Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

EURO 2020, Mancini: “Vogliamo dimenticare il Mondiale e arrivare a Londra”

Il CT azzurro, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato la gara contro la Turchia

È un Roberto Mancini molto carico quello intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la sfida in programma domani tra l’Italia e la Turchia, gara che inaugurerà i prossimi Europei.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dal CT azzurro.

L’EUROPEO. «Ci fa piacere iniziare questa competizione, anche se con un anno di ritardo. Dopo tutto quello che c’è stato, è giunto il momento di tornare a dare soddisfazioni: l’obiettivo in questo mese sarà tornare a far divertire le persone, anche solo per novanta minuti. Abbiamo creato un ottimo gruppo: ero fiducioso tre anni fa, lo sono ancora di più oggi. Gli infortuni di Sensi e Pellegrini? Sono dispiaciuto perché sono giocatori importanti e molto duttili, meritavano questi Europei. Anche queste situazioni, però, fanno parte del nostro sport».

IL DEBUTTO. «La prima partita sarà la più difficile e ci sarà un po’ di pressione, però dovremo essere liberi mentalmente. Quella contro la Turchia sarà una bella gara contro una squadra che rispettiamo, sono molto tecnici e sanno giocare. Dirò ai ragazzi di entrare in campo tranquilli, con rispetto per l’avversario ma anche con consapevolezza di ciò dobbiamo fare. Se facciamo quello che sappiamo fare con tranquillità, ce la possiamo fare. La presenza del pubblico? Sarebbe stato meglio avere l’Olimpico pieno, ma avere sedicimila tifosi dopo esserci abituati a non averne nessuno ci farà piacere».

L’OBIETTIVO. «Ci aspetta un torneo davvero molto difficile a cui prenderanno parte squadre fortissime. Il nostro obiettivo? Abbiamo voglia di dimenticare il brutto capitolo dell’esclusione dal Mondiale e arrivare a Londra».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla UEFA L’Italia ha conquistato...

Le parole dello stremato CT azzurro al termine della gara vinta contro l’Inghilterra Parla il...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas