Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sturaro: “Juric è destinato a essere un allenatore di altissimo livello”

Il centrocampista gialloblù, raggiunto dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, ha parlato del mister e non solo

La sua “vita da mediano”, l’arrivo al Verona, mister Juric e tanto altro: sono parecchi gli argomenti toccati da Stefano Sturaro durante l’intervista concessa ai colleghi de La Gazzetta dello Sport e comparsa sull’edizione odierna del quotidiano.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù.

LA “VITA DA MEDIANO”. «Il mio ruolo è fatto di passione, sacrificio e dedizione. Bisogna andare oltre la stanchezza e ragionare sempre anteponendo il collettivo al singolo. Il mediano deve essere un uomo-squadra».

L’HELLAS. «A Verona ho trovato quello che cercavo: avevo bisogno di uscire dalla mia zona di comfort, mettendomi in discussione. Al Genoa non stavo facendo né il bene mio, né quello della squadra, ma all’Hellas ho ritrovato continuità, tanti compagni che conoscevo già e un allenatore come Juric».

IL MISTER. «Juric per me è stato fondamentale: con la sua mentalità mi ha fatto maturare sia come calciatore che come persona. Ti spinge a superare ogni difficoltà, ti tira fuori il coraggio, ti invita al duello e ti porta a dare sempre di più. In cosa è cambiato? Ha migliorato alcuni aspetti e continua a farlo: è un uomo intelligente e che sa dove intervenire. È destinato a diventare un tecnico di altissimo livello, e il tempo è dalla sua parte».

IL CROLLO. «In questo periodo abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo meritato: penso infatti che solo Milan e Atalanta ci abbiano davvero messi sotto. I numeri però parlano chiaro e se si accumulano così tante sconfitte vuol dire che qualcosa non va, quindi c’è da cambiare qualcosa sotto l’aspetto mentale. La cosa paradossale è che nelle ultime settimane abbiamo giocato meglio rispetto a quando i risultati ci dicevano bene: questo vuol dire che a volte bisogna essere “brutti” per prendere punti».

IL FINALE DI STAGIONE. «Ora affronteremo Spezia e Torino, quindi ci aspettano due gare difficilissime perché chi lotta per salvarsi dà tutto. Saranno disposti a morire sul campo, quindi dovrà essere lo stesso per noi. Cosa chiedo per questo finale? Non mi interessa molto quello che posso ricevere, bensì quello che posso dare, soprattutto ai giovani che stanno crescendo. Voglio dare un contributo anche dal punto di vista dell’esperienza».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tu invece resti sempre un giocatore mediocre

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi...
Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas