Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, il preparatore Ripert: “La squadra sta bene. Acerbi? Mentalmente al di sopra della norma”

Le dichiarazioni del preparatore atletico biancoceleste in vista della partita contro l’Hellas Verona

Ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, durante la trasmissione “Parole al Miele” è intervenuto Fabio Ripert, preparatore atletico biancoceleste, per fare il punto sulla stagione:

Questo campionato è stato particolare, visto il poco tempo passato con l’ultimo. La preparazione è stata ovviamente diversa dal solito, viste le sole due settimane di recupero. Alla fine di questa stagione sarà fondamentale staccare la spina e ricaricarsi. La squadra però sta bene, non ha registrato un calo fisico importante. Adesso cercheremo di portare tutti al massimo della condizione tutta la squadra, tra chi è impiegato meno e chi di più. Servirà essere perfetti perché non si potrà sbagliare”.

COVID. “Sicuramente ci ha influenzato, colpendo molti calciatori. Ci vogliono almeno sei settimane per ricondizionare un atleta sull’aspetto atletico. Rispetto al passato, i calciatori di oggi corrono di più, arrivando anche a 14 km a partita. Questo ovviamente comporta un aumento degli infortuni che però arrivano principalmente in partita, dove c’è il massimo dello stress atletico e psicologico”.

ACERBI.Parliamo di un calciatore mentalmente al di sopra della norma. Ha capacità di recupero incredibili, è importante anche la gestione del ruolo e l’alimentazione, cose che Francesco controlla bene.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Il tecnico croato torna in Serie A dopo l'esperienza al Verona...
La società, almeno per ora, ha deciso di continuare con il vice-allenatore alla guida della...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas