Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faraoni: “Juric sa tirare fuori il meglio da tutti, ma serve la testa giusta”

L’esterno gialloblù, intervistato da L’Arena, ha parlato anche dei propri compagni di squadra e degli obiettivi stagionali

Le migliori partite, gli obietti stagionale, mister Juric e non solo: sono tanti gli argomenti toccati da Marco Davide Faraoni durante l’intervista concessa ai colleghi de L’Arena.

Senza perdere tempo, andiamo quindi a vedere le sue principali dichiarazioni.

PARTITE SPECIALI. «Tra le mie cento presente in Serie A (numero raggiunto contro l’Atalanta, ndr) ne sceglierei due: l’esordio con il Cagliari e la vittoria dell’anno scorso contro la Juventus. Di quest’ultima ho ancora la foto di noi sotto la Curva Sud e la uso come screensaver del cellulare…».

PRESTAZIONI DA INCORNICIARE. «Quella contro la Juve è stata la nostra “partita perfetta”. Dopo essere andati sotto siamo rimasti uniti, abbiamo avuto la forza di reagire e alla fine abbiamo vinto, dimostrando e capendo di essere forti. La mia miglior prestazione in gialloblù? Quella in casa contro la Roma dell’anno scorso (1-3 in favore dei giallorossi il risultato finale, ndr)».

L’OBIETTIVO. «Sono d’accordo con il mister quando dice di pensare solo alla salvezza: è quello il nostro vero obiettivo e al momento non l’abbiamo ancora raggiunto. Noi la sorpresa? Lo siamo stati l’anno scorso, ora dobbiamo ripeterci e sappiamo che non è mai facile».

IL MISTER. «Juric riesce a tirare fuori il meglio di ognuno, ma solo se hai la testa giusta. A volte è pesante e se sbagli ti urla dietro, ma fa di tutto per migliorarti. Se sei umile è perfetto, se invece sei permaloso fai fatica. A chi assomiglia? A nessuno, Juric è Juric…».

HELLAS VS HELLAS. «L’anno scorso a questo punto della stagione forse la nostra squadra era più pronta per la categoria, ma i giovani di quest’anno possono fare il salto di qualità se continuano ad ascoltare il mister. Chi vincerebbe tra la squadra dell’anno scorso e quella di quest’anno? Non saprei…».

I COMPAGNI DI SQUADRA. «Credo che Lovato abbia grandi potenzialità, ma ora deve lavorare senza farsi distrarre dalle chiacchiere. Anche Ilic e Vieira sono da tenere d’occhio. Zaccagni è da Nazionale, ma deve dimostrare ancora tanto, senza accontentarsi. Il leader dello spogliatoio? C’è Veloso, ma siamo in tanti: ci siamo anche io, Zac, Günter e Silvestri, ma anche Berardi per noi è importantissimo. Ci completiamo…».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
3 anni fa

Sei un grande Davide…

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas