Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Verona 2-1, le pagelle gialloblù di CH

L’Hellas esce sconfitto dall’Olimpico: andiamo a vedere i giudizi sulla partita dei gialloblù

È senz’altro un k.o. che ci può stare quello arrivato stasera all’Olimpico, anche se il “come” lascia un po’ di rammarico.

La prova del Verona, in ogni caso, è comunque abbastanza buona, con comprensibili alti e bassi: senza perdere tempo, andiamo quindi a vedere le pagelle dei gialloblù.

SILVESTRI: 6,5. Spiazzato sul rigore e incolpevole sul raddoppio di Dzeko. Si fa vedere nel primo tempo con una gran deviazione su una bella conclusione di Mkhitaryan (palla poi sul palo) e nel secondo con una disperata (e coraggiosa) uscita bassa su Pellegrini che quantomeno permette a Lazovic di rientrare per immolarsi sulla conclusione a botta sicura sempre dell’armeno. È anche fortunato, perché più di una volta gli avversari lo graziano.

KUMBULLA: s.v. Esce dopo nemmeno un quarto d’ora. Speriamo non sia nulla di grave, anche perché Juric inizia davvero ad avere gli uomini contati in difesa.

GÜNTER: 6,5. Un paio di chiusure provvidenziali, poi si arrabatta come può contro gli ottimi attaccanti di casa. Non sfigura.

EMPEREUR: 6. Provoca il rigore dell’1-0 per la Roma (sul quale, comunque, ci sarebbe da discutere…), nel secondo tempo scivola concedendo ai giallorossi l’azione su cui poi salverà tutto Lazovic e si prende una mezza tacchettata in faccia da Zaniolo (punito con il giallo: anche qui, se ne può parlare…): guardando gli episodi non è certamente la sua serata fortunata, ma nel complesso la sua prestazione è comunque grintosa e positiva. Un’insufficienza sarebbe davvero ingenerosa.

FARAONI: 6. Una bella palla per Zaccagni nel primo tempo, poi in seguito all’uscita di Kumbulla è costretto ad arretrare nella linea a tre, dove deve soprattutto preoccuparsi di contenere. Soffre un po’, ma in un modo o nell’altro se la cava.

AMRABAT: 5. Dopo due prestazioni da alieno si concede una giornata di “riposo”. Grave l’errore in uscita da cui nasce poi il 2-0 giallorosso. Incredibilmente è umano anche lui e quindi a quanto pare ha bisogno di riposare.

VELOSO: 6,5. Suo il pallone che per Zaccagni in occasione del gol gialloblù, ma quella non è l’unica giocata di alto livello della sua serata.

LAZOVIC: 6. Meno ispirato del solito, ma quel salvataggio su Mkhitaryan gli vale la sufficienza.

PESSINA: 6,5. Tra i più pericolosi dell’Hellas, alla fine trova un gol che, se ci fosse gente allo stadio, varrebbe il prezzo del biglietto.

ZACCAGNI: 6,5. L’asse con Dimarco funziona bene, e alla fine è proprio Zac ha trovare l’assist per lo splendido gol della speranza di Pessina. Se proprio volessimo trovare un difetto, Dzeko lo sovrasta in occasione del 2-0, ma ci sono almeno dieci buoni motivi per cui non gli si può attribuire alcuna colpa.

VERRE: 5. Impalpabile come falso nueve: viene completamente annullato dai difensori di casa.

DIMARCO: 6. Impatto positivo sul match per il terzino in prestito dall’Inter. Le sue prestazioni salgono di tono di partita in partita.

EYSSERIC: 5. Un pesce fuor d’acqua, completamente avulso dal gioco del Verona.

SALCEDO: 6. Voto d’incoraggiamento per un ragazzo che avrebbe meritato una stagione migliore e meno sfortunata.

BADU: s.v.

STEPINSKI: s.v.

JURIC/PARO: 6. La scelta del falso nueve non paga, ma ha risorse limitate all’osso e alla fine viene castigato da un rigore (dubbio) e un errore in uscita. Con stasera il Verona saluta probabilmente le ultime speranze europee, ma questo signore merita comunque una statua per quello che ha fatto e sta facendo. Ah, per quanto riguarda l’espulsione: beh, magari i modi non saranno stati i più educati del mondo, però…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Coppola eroe al Bentegodi. Bene anche il solito Montipò. Stecca invece Mitrovic...
Diteci la vostra sul match dei gialloblù al Bentegodi!...
tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas