Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Verona contro il Napoli per interrompere la striscia negativa

L’Hellas ha perso tutte le ultime cinque partite contro i partenopei, ma il Bentegodi, Juric e… l’arbitro potrebbero far ben sperare

Mancano ormai poche ore alla sfida del Bentegodi tra Verona e Napoli, gara valida per la 27a giornata di campionato della (tribolatissima) Serie A 2019/2020.

In attesa del match, andiamo quindi a vedere qualche numero e qualche curiosità sull’incontro in programma alle 19.30.

I PRECEDENTI. Il Napoli è in netto vantaggio per quanto riguarda i 53 incontri disputati in Serie A: come infatti riportato dal sito ufficiale gialloblù, l’Hellas contro i partenopei ha racimolato 12 vittorie, 12 pareggi e 29 sconfitte. In particolare il Verona sempre perso nelle ultime 5 gare (6, contando la Coppa Italia): per trovare un risultato utile bisogna infatti risalire al 15 marzo 2015, quando una doppietta di Luca Toni sancì un 2-0 in favore degli allora uomini di Mandorlini.

LA CABALA. I numeri regalano all’Hellas Verona più di un motivo per poter sperare nell’impresa, in primis il Bentegodi: i gialloblù sono infatti quarti per quanto riguarda i punti racimolati tra le mura casalinghe (24). Mister Juric è poi uno che sa come fermare gli azzurri, visto che da giocatore li ha affrontati 7 volte uscendo sconfitto solamente in un’occasione. Ad aiutare potrebbe poi essere, curiosamente, anche il periodo dell’anno: il Napoli è infatti la squadra che in Serie A ha perso più partite disputate nel mese di giugno (22 su 54).

L’ARBITRO. Buoni i precedenti del Verona con Fabrizio Pasqua: negli 8 incroci precedenti, i gialloblù hanno infatti portato a casa 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Equilibrato invece il bilancio del Napoli: 2 vittorie, 2 sconfitte e un unico pareggio. Attenzione però, perché entrambi i K.O. sono arrivati proprio in questa stagione (contro FIorentina e Bologna): metti mai che il detto “non c’è due senza tre” si avveri…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas