Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bentegodi fortino anti-Cagliari, ma Manganiello porta bene ai sardi

Con il ritorno in campo dell’Hellas, tornano anche numeri e curiosità sulle partite dei gialloblù

Mancano ormai solo poche ore alla sfida tra Hellas e Cagliari, match che sancirà il ritorno in campo dei gialloblù di Ivan Juric.

Nell’attesa riprendiamo una vecchia abitudine, ossia quella di andare a spulciare numeri e curiosità dell’incontro anche grazie al contributo di Hellas Channel: di seguito, dunque, qualche dato e qualche aneddoto sulla sfida in programma stasera alle 21.45.

I PRECEDENTI. Sono 29 i precedenti in Serie A tra Hellas Verona e Cagliari, con i gialloblù al momento in leggero vantaggio per 11 vittorie a 10 (8 ovviamente i pareggi). Come vi abbiamo raccontato ieri, il Bentegodi è tuttavia un mezzo tabù per i sardi, il cui unico successo in terra veneta è datato 30 gennaio 1972.

IN CERCA DI RISCATTO. Il Cagliari, reduce dal cambio Zenga-Maran, arriva a Verona con l’intenzione di rialzare la testa dopo un periodo pre-quarantena che l’ha visto raccogliere 4 pareggi e 7 sconfitte nelle ultime partite. Come ricordatoci dal collega Ignazio Caddeo, l’ultima vittoria dei rossoblù risale infatti al 1° dicembre, quando arrivò un rocambolesco successo per 4-3 sulla Sampdoria. Occhi dunque, perché i sardi arriveranno col coltello tra i denti e una gran voglia di riscatto.

GLI EX. Sono tre gli ex tra le fila delle due squadre: l’unico attualmente in gialloblù è Marco Silvestri, mentre dall’altra parte ci sono Artur Ionita e Rafael.

L’ARBITRO. Precedenti “equilibrati” per l’Hellas con il signor Manganiello: 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte (entrambe in questa stagione). L’ultimo incrocio è tuttavia positivo: era il 29 ottobre 2019, e l’Hellas vinse per 0-1 in casa del Parma. Positivo invece lo score del Cagliari, che in questa stagione non ha peraltro mai perso quando a dirigere la gara era il fischietto di Pinerolo (successi con entrambe le genovesi e “X” con l’Inter): con lui i rossoblù hanno infatti raccolto in totale 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas