Resta in contatto

News

UEFA, Ceferin: “Stiamo pensando a una tassa su lusso e a un nuovo fair play finanziario”

Ceferin

I prossimi obiettivi dell’organo di governo del calcio in Europa

Una tassa sul lusso e nuove regole sul fair play finanziario: sono i prossimi obiettivi dell UEFA, quando la situazione di emergenza dettata dalla pandemia consentirà di affrontare le cose con calma: è quanto ha detto il presidente Alexander Ceferin ai microfoni del Guardian.

Sul fair play finanziario il numero uno del calcio europeo ha ribadito che “se i club non seguono le regole, saranno sempre sanzionati, ma ovviamente pensiamo sempre a come migliorare le nostre normative e, se necessario, adattarci ai nuovi tempi. Questo non accadrà molto presto ma stiamo pensando di migliorare modernizzando e facendo qualcosa in più sull’equilibrio competitivo“.

Stiamo anche prendendo in considerazione – ha aggiunto il dirigente sportivo – una sorta di ‘tassa sul lusso’, se possibile. Quindi, ci sono molte idee ma credetemi, durante questi tempi difficili abbiamo smesso di pensare più o meno ai cambiamenti che accadranno in futuro. Ora dobbiamo guidare la nostra nave sulla rotta giusta e siamo vicini a farlo. Quindi, quando le cose si calmeranno, torneremo ai vecchi compiti“. A riportarlo è l’agenzia ANSA.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News