Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riccardo Cucchi: “In questo momento servirebbero persone come Bagnoli”

La storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto ha parlato dell’emergenza Covid a Telearena

In un momento come questo, al comando servirebbero persone sagge come Osvaldo Bagnoli: parola di Riccardo Cucchi, storico radiocronista di Tutto il calcio minuto per minuto.

Il noto giornalista RAI, intervenuto durante la trasmissione Contropiede di Telearena, ha infatti tessuto le lodi del mister dello Scudetto durante una discussione riguardante l’emergenza Coronavirus e la ripresa del calcio.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA RIPRESA. «Il campionato italiano deve provare a ripartire. Credo che calcio vada visto nella sua complessità: la Serie A è un comparto economico rilevante, con un indotto che in questa fase delicata aiuterebbe tutto il nostro Paese. Ovviamente servono norme sanitarie rigorose, ma anche lo sport come le altre attività produttive deve essere messo nelle condizioni di riprendere. La Germania? Probabilmente lì hanno semplificato il protocollo, però non saprei dire se anche in Italia sia possibile agire in tal senso».

I DUBBI SUL FUTURO. «Ciò che mi sorprende maggiormente è che ancora nessuno abbia parlato di un “piano B” in caso di interruzione del campionato, inoltre bisogna anche prendere in considerazione l’ipotesi che il virus vada a toccare anche la prossima stagione. Nessuno sta analizzando il futuro, ma la macchina, dopo essere stata avviata, va anche oleata».

MISTER BAGNOLI. «In un momento simile servirebbero al comando persone sagge come Osvaldo Bagnoli. È il tecnico di cui conservo il miglior ricordo nei miei quarant’anni di carriera: ogni sua risposta era un concentrato di calcio e di umiltà, e questa è la ricetta che faremmo bene a seguire tutti quanti anche adesso».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo dell'ultima promozione in Serie B del Verona spegne 71 candeline...
Prezzi speciali per la sfida che vedrà opporsi al Bentegodi l'Hellas e la Viola...
Il tecnico gialloblù ha parlato in vista del match in programma domani al Sinergy Stadium...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas