Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tommasi: “Il protocollo ha delle criticità. La data del 13 giugno è un’ipotesi”

Il presidente dell’Assocalciatori, intervistato da Rainews, ha parlato anche di stipendi e di convivenza con il virus

Dal protocollo alla convivenza con il virus, passando per la data del 13 giugno e gli stipendi dei calciatori, Damiano Tommasi ha toccato svariati argomenti interessanti durante l’intervista concessa ai colleghi di Rainews.

Senza perdere tempo, andiamo quindi subito a vedere le principali dichiarazioni del presidente dell’Assocalciatori.

IL PROTOCOLLO. «Ci siamo ritrovati per analizzare il protocollo, e i club hanno riscontrato delle criticità che speriamo di superare. Parlo in particolar modo dei ritiri, della gestione dei casi di positività, che rischi di bloccare un’intera squadra, e della responsabilità dei medici».

IL 13 GIUGNO. «Non avere una data certa genera incertezza, perché senza non si può costruire un percorso di controlli e allenamenti. Il 13 giugno? Al momento è un’ipotesi».

GLI STIPENDI. «Se si riprendesse,  sarebbe solo in Serie: la categorie inferiori non hanno modo di attuare il protocollo. Dovremo quindi affrontare il problema dei tanti atleti che vivono solo di calcio: spero che il prossimo decreto preveda la cassa integrazione per i professionisti che percepiscono meno di un determinato reddito».

CONVIVERE CON IL VIRUS. «Se si vuole tenere viva la speranza, dobbiamo navigare a vista, imparare a convivere con questo virus ed essere uniti. Ai tifosi dico di avere pazienza: in ogni emergenza bisogna fare un passo alla volta per non vanificare quanto fatto in precedenza. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: questa pausa forzata ridarà l’entusiasmo giusto per tornare a riempire gli stadi!».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas