Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giordano: “Lo Scudetto del Verona? Quell’anno finii per tifare per loro”

L’ex attaccante biancoceleste, raggiunto da L’Arena, ha svelato un piccolo aneddoto relativo al tricolore gialloblù

Che il Verona 84/85 abbia fatto innamorare molti amanti del calcio lo sappiamo, ma che sarebbe riuscito nell’impresa di farsi tifare anche dagli avversari non l’avevamo messo in preventivo.

Eppure, almeno a quanto raccontato a L’Arena da Bruno Giordano, la truppa di Bagnoli sembra essere riuscita anche in questa impresa: di seguito, infatti, le dichirazioni rilasciate dall’ex attaccante biancoceleste ai colleghi del quotidiano sclaigero.

“QUEL” VERONA. «L’Hellas di quella stagione era una squadra sensazionale: costruita per fare un buon campionato, alla lunga dimostrò di meritare la vittoria finale. Aveva un gioco veloce, rapido e spumeggiante, fatto di ripartenze veloci: affrontandoli (i gialloblù vinsero entrambi gli incontri contro la Lazio, ndr) capimmo che avevano tutte le carte in tavola per vincere. Alla fine mi ritrovai a tifare per il Verona, anche perché ero legato ad alcuni suoi giocatori: Garella e Fanna erano stati miei compagni di squadra (rispettivamente alla Lazio e in Nazionale, ndr), mentre contro Ferroni avevo segnato il mio primo gol in Serie A (5 ottobre ’75, Sampdoria-Lazio 0-1, ndr)».

I SINGOLI. «Il Verona era una squadra di equilibrio e talento: ricordo lo stile di Di Gennaro, la forza di Fontolan, e poi c’era Marangon e il mio amico Galderisi. Davvero una squadra straordinaria in tutti i reparti…».

BAGNOLI. «Mister Bagnoli nel giro di poco tempo riuscì a far entrare nella testa dei suoi ragazzi la convinzione che avrebbero potuto fare qualcosa di grande. Fu questa mentalità a permettere al Verona di vincere».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...
Il direttore sportivo dell'ultima promozione in Serie B del Verona spegne 71 candeline...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...

Altre notizie

Calcio Hellas