Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giordano: “Lo Scudetto del Verona? Quell’anno finii per tifare per loro”

L’ex attaccante biancoceleste, raggiunto da L’Arena, ha svelato un piccolo aneddoto relativo al tricolore gialloblù

Che il Verona 84/85 abbia fatto innamorare molti amanti del calcio lo sappiamo, ma che sarebbe riuscito nell’impresa di farsi tifare anche dagli avversari non l’avevamo messo in preventivo.

Eppure, almeno a quanto raccontato a L’Arena da Bruno Giordano, la truppa di Bagnoli sembra essere riuscita anche in questa impresa: di seguito, infatti, le dichirazioni rilasciate dall’ex attaccante biancoceleste ai colleghi del quotidiano sclaigero.

“QUEL” VERONA. «L’Hellas di quella stagione era una squadra sensazionale: costruita per fare un buon campionato, alla lunga dimostrò di meritare la vittoria finale. Aveva un gioco veloce, rapido e spumeggiante, fatto di ripartenze veloci: affrontandoli (i gialloblù vinsero entrambi gli incontri contro la Lazio, ndr) capimmo che avevano tutte le carte in tavola per vincere. Alla fine mi ritrovai a tifare per il Verona, anche perché ero legato ad alcuni suoi giocatori: Garella e Fanna erano stati miei compagni di squadra (rispettivamente alla Lazio e in Nazionale, ndr), mentre contro Ferroni avevo segnato il mio primo gol in Serie A (5 ottobre ’75, Sampdoria-Lazio 0-1, ndr)».

I SINGOLI. «Il Verona era una squadra di equilibrio e talento: ricordo lo stile di Di Gennaro, la forza di Fontolan, e poi c’era Marangon e il mio amico Galderisi. Davvero una squadra straordinaria in tutti i reparti…».

BAGNOLI. «Mister Bagnoli nel giro di poco tempo riuscì a far entrare nella testa dei suoi ragazzi la convinzione che avrebbero potuto fare qualcosa di grande. Fu questa mentalità a permettere al Verona di vincere».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

toniolo hellas verona
I ragazzi di Sammarco affronteranno i brianzoli tra le mura amiche, diretta su Sportitalia...
folorunsho hellas verona allenamento
Hellas in campo stamattina, Baroni incontrerà invece la stampa alle ore 14.30...

La Serie A è la grande protagonista delle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

Dal Network

Tantissimi i biglietti venduti in vista della sfida tra il Verona e la formazione ligure...
Il centrocampista del Genoa non sarà in campo nel match contro il Verona...

Altre notizie

Calcio Hellas