Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rrahmani: “Dobbiamo provare ad andare in Europa. Idoli? Vermaelen mi è sempre piaciuto”

Le dichiarazioni del difensore kosovaro rilasciate in una lunga diretta Instagram

Il difensore dell’Hellas Verona, Amir Rrahmani ha parlato in una diretta Instagram con il canale mediatico del club:

“Abbiamo fatto oggi i tamponi: ho rivisto anche Pessina, mi era mancato molto. Da ieri abbiamo ricominciato un po’ a vivere la nostra vita, com’era prima, e sto provando ad allenarmi da solo, sappiamo tutti che è diverso rispetto ad allenarsi con la squadra. È più difficile, mancano le motivazioni”.

ADATTAMENTO ALL’ITALIA. “Parlo anche albanese, croato e inglese. Le parlo tutte meglio dell’italiano. Il ritiro estivo era una nuova esperienza, e penso di essermela cavata bene. Ho dato il massimo, penso sia questo il mio segreto. La Serie A la guardavo da piccolo. Quando sei più giovane ti sembra difficilissima, ma quando ti senti pronto non è così complicato”.

TIFOSERIE. “I tifosi dell’Hellas hanno sperimentato la Serie B, mentre la Dinamo vince spesso il campionato. Ma entrambe le tifoserie sono molto calde. Quando giocammo in Europa League lo stadio era stracolmo, così come in Champions. A Zagabria è così”.

NAPOLI. “Quando il Napoli ha manifestato il suo interesse ho parlato con il mister e D’Amico, che mi hanno chiesto di restare concentrato sulla squadra. Io ho dato garanzie, voglio sempre dare il massimo”.

I SEGRETI DI QUESTO HELLAS. “Al primo posto metto il gruppo: non pensiamo agli interessi personali, ma al collettivo. Poi il lavoro: abbiamo sempre fatto allenamenti duri, in ritiro e durante la settimana. E infine l’unione con i tifosi, anche quando perdiamo ci fanno sentire il loro appoggio”.

PARTITA PIÙ BELLA.Quella con la Juve e il secondo tempo contro il Torino. La mia? Non saprei rispondere, sinceramente. Quella con l’Udinese in casa, forse. O quelle contro Genoa e Sassuolo”.

OBIETTIVI. “Se giochiamo (ride, ndr). Dobbiamo fare punti, provare ad andare in Europa. Ma la cosa più importante è dare il massimo”.

PREGI E DIFETTI. “I duelli aerei sono un punto di forza, faccio fatica a pensare ad un difetto. Forse devo migliorare un po’ la mia esplosività”.

DIFENSORI MIGLIORI IN SERIE A.“Kumbulla, Gunter e Bocchetti (ride, ndr)”.

IDOLI.Sono tifoso dell’Arsenal e Thomas Vermaelen era il mio preferito. Era un giocatore speciale: pensavo potesse fare qualcosa in più, ma ha avuto molta sfortuna. Dopo il passaggio al Barcellona si è un po’ fermato, ma mi è sempre piaciuto. Aveva capacità da leader che non tutti hanno”.

AVVERSARI PIU’ FORTI“Ronaldo, Gervinho e Boga. Non saranno i più forti, ma sono quelli che mi hanno messo più in difficoltà: veloci e troppo forti tecnicamente. Di Boga ho visto anche qualche partita al Chelsea, è veramente difficile da marcare”.

STAGIONE ALL’HELLAS. “Mi rimarrà il fatto che siamo partiti senza che nessuno credesse in noi, per questo sono felice di aver fatto una stagione così. Non credevamo nemmeno noi potessimo fare così bene”.

AFFETTO DEI TIFOSI. “Su di me ho sentito solo belle parole: dicono che sono forte, poi hanno iniziato a chiamarmi ‘muro'”.

MAGLIA NUMERO 13. “Negli ultimi cinque anni ho sempre indossato quel numero, anche in nazionale. Qualcuno crede che porti sfortuna, io voglio dimostrare il contrario“.

LA SCELTA DI GIOCARE A VERONA. “Alla Dinamo avrei giocato in Champions, ma il campionato croato è di livello inferiore rispetto alla Serie A. Poi non avrei potuto firmare con una squadra con il Napoli: fossi rimasto in Croazia sarebbe stato tutto più difficile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani i gialloblù affronteranno, a Roma, i biancocelesti della Lazio...

Il calciomercato e il futuro delle big si prendono le copertine dei maggiori quotidiani sportivi...

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas