Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mentre la FIGC si prepara ad “allungare” la stagione, Gravina attacca i suoi detrattori

Dopo le decisioni della UEFA, la Federazione è pronta ad adeguarsi. Intanto il presidente si scaglia contro quelli che lui definisce “male informati”

Dopo l’Esecutivo UEFA di questo pomeriggio, anche la FIGC inizia a muoversi: come infatti riportato sul sito ufficiale della Federazione (trovate il comunicato completo QUI), a breve arriverà un provvedimento che prolungherà la stagione fino al 2 agosto e i contratti fino all’effettiva fine della stagione.

Questo il commento di Gravina, il quale ha anche colto l’occasione per lanciare un attacco diretto a molti esponenti del cosiddetto “fronte del no”:

«Il mondo del calcio sta lavorando incessantemente e in maniera responsabile per trovare soluzioni concrete e sostenibili alla crisi generata dal Covid-19, comprese quelle necessarie e indispensabili per salvaguardare le competizioni 20/21. Anche per questo merita rispetto, invece di essere strumentalmente utilizzato per polemiche destituite di qualunque fondamento.

Ringrazio il Ministro Spadafora per l’attenzione riservata nella riunione di ieri, durante la quale è stato spiegato approfonditamente qual è il nostro approccio: tornare a giocare in sicurezza perché ce lo dice il buon senso e perché ce lo chiedono gli organismi internazionali a cui il calcio italiano è collegato. Confermando quanto affermato durante l’incontro e animati dal consueto spirito di collaborazione, sarà mia cura inviare al CONI il protocollo che abbiamo realizzato, restando a disposizione per eventuali preziose indicazioni. Siamo soddisfatti del costante confronto che stiamo avendo col Ministro per lo Sport, ma anche con quelli della Salute e dell’Economia e delle Finanze, ai quali abbiamo prospettato tutte le misure necessarie.

Mi stupisce, invece, dover constatare ancora una volta quanto la tentazione di parlare continuamente di calcio, per la notorietà che da questo discende, induca diversi interlocutori a commentare cose di cui sono evidentemente male informati».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Iniziativa simbolica da parte della FIGC dopo lo scoppio della guerra Come riportato dall’ANSA, tutte...

Le dichiarazioni del presidente della federcalcio in vista del play-off per Qatar 2022 “Noi abbiamo...

Le dichiarazioni del presidente della federcalcio sulla Nazionale “Joao Pedro? Non spetta a me fare...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas