Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diamo i numeri! Ecco le statistiche della Primavera di Corrent

Dopo la prima squadra, tocca ai giovani gialloblù passare sotto la lente d’ingrandimento

Qualche giorno fa, per passare un po’ il tempo, vi avevamo fornito numeri e curiosità sull’annata dell’Hellas Verona di Ivan Juric, sicuramente una delle più grandi sorprese del campionato di Serie A 2019/2020.

Oggi, sempre grazie alle statistiche fornite dal sito ufficiale gialloblù, tocca alla Primavera di Corrent finire sotto i riflettori: di seguito dunque, le cifre di Lucas e soci.

IL CAMPIONATO. I ragazzi di Corrent al momento occupano il quarto posto del campionato di Primavera 2 con 32 punti (10 V, 2 N, 5 P, 19 punti in casa e 13 in trasferta), 21 dei quali accumulati vincendo tutte le prime 7 partite. I gialloblù al momento hanno inoltre il quarto miglior attacco e la terza miglior difesa del torneo, con 35 reti fatte e 25 subite, ma devono ancora recuperare le due sfide contro Milan e Cittadella.

LA COPPA ITALIA. I gialloblù hanno preso parte alla Coppa Italia sin dal primo turno, eliminando nell’ordine SPAL, Pordenone, Cagliari, Frosinone e, al termine di una semifinale “andata e ritorno” mozzafiato, la Roma. I ragazzi ora aspettano di sapere se, e in caso quando e dove, potranno affrontare la Fiorentina nella finalissima del torneo.

QUALCHE NUMERO. Il bomber della squadra è, come in tanti sapranno, Adama Sane: l’attaccante senegalese ha infatti segnato ben 15 dei 35 gol messi a segno in campionato dalla Primavera gialloblù, fornendo peraltro anche 6 assist. Dietro di lui, ben staccato, c’è invece Philip Yeboah, con 5 reti e 4 assist. I due, insieme a capitan Lucas, sono anche i capocannonieri di Coppa Italia, con 3 marcature a testa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Coppola eroe al Bentegodi. Bene anche il solito Montipò. Stecca invece Mitrovic...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas