Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diamo i numeri! Ecco le statistiche del Verona di Juric

Tra record e curiosità, andiamo a vedere un po’ di cifre riguardanti l’annata di Pazzini e soci

Il campionato è fermo, e ancora non sappiamo se (ed eventualmente quando) ripartirà.

Nell’attesa di tempi migliori, il Verona ci propone qualche statistica attraverso la quale rivivere la splendida stagione finora regalataci dalla squadra di Juric: andiamo quindi a dare una spulciata a qualche cifra.

FORTINO BENTEGODI. Il Verona ha fatto del fattore casalingo un’ottima arma: al Bentegodi l’Hellas ha infatti raccolto 21 punti sui 35 totali (frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte). Meglio dei gialloblù hanno fatto solamente Juventus, Lazio e Inter.

ANNO DA RECORD. Tra ottobre e febbraio il Verona è andato a segno per 12 partite di Serie A di fila, un record nella storia della squadra. Eguagliato, ma non superato, è invece il record riguardante le partite consecutive senza sconfitte: tra dicembre e febbraio i gialloblù hanno infatti raccolto 9 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 5 pareggi), un’impresa che non riusciva dal 2000.

DIFESA DI FERRO. La solidità difensiva gialloblù è sottolineata anche da un paio di dati: la squadra di Juric è infatti (al pari della Juventus) quella che ha concesso meno gol su azione di tutta la Serie A (15). Inoltre l’Hellas è anche la formazione che ha concesso meno tiri da dentro l’area, appena 18.

COOPERATIVA DEL GOL. Sono ben 13 i giocatori mandati a segno dall’Hellas, 8 dei quali hanno segnato più di un gol: il capocannoniere della squadra è capitan Pazzini, con 4 marcature.

IMMORTALE PAZZO. A proposito di Pazzini: il capitano gialloblù (prendendo in considerazione solo chi ha disputato almeno 90′) è anche il miglior realizzatore di tutta la Serie A per quanto riguarda il rapporto minuti giocati/gol fatti: una rete ogni 42 minuti.

GLI ALTRI SINGOLI. Tra gli altri giocatori di spicco c’è senz’altro Kumbulla, il più giovane difensore ad aver disputato almeno 5 partite, e Silvestri, il portiere con più clean sheets (9). Tornando ai difensori, Faraoni è quello con più palloni recuperati (170), mentre Rrahmani è quello che ha vinto più duelli aerei (83).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas