Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric: “Faraoni in forte dubbio. La Primavera? Ottima squadra, però…”

Il tecnico gialloblù ha presentato la sfida contro i rossoblù ai microfoni della sala stampa di Peschiera

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione di Ivan Juric, durante la quale il tecnico ha presentato la sfida contro il Cagliari.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del tecnico gialloblù.

IL CAGLIARI. «In estate il Cagliari ha costruito una squadra per l’Europa e fino a dieci giornate fa lottava per la Champions, mentre ora sono sotto di noi, e ciò dimostra che la linea è molto sottile. Quando vai in ritiro ti presenti al massimo e vuoi fare bene: penso sarà una partita difficile».

I SINGOLI. «Domani mancheranno Pazzini, Borini e Veloso, poi dobbiamo valutare Faraoni, perché in settimana non si è mai allenato con noi. Di Carmine sembra a posto, devo valutarlo. Eysseric è un “doppione” di Zaccagni, Badu ha cominciato ad allenarsi mentre a Salcedo manca ancora un po’ di forza nella gamba operata».

SCELTE DI FORMAZIONE. «Borini ci mancherà, e quindi dovremo cambiare modo di giocare: non so chi giocherà davanti, quindi vediamo l’allenamento, poi ci dormirò su e vedremo. Se Faraoni non dovesse farcela, giocherà Adjapong: mi dispiace non averlo schierato finora, però dovrà essere bravo a farsi trovare pronto».

LA PARTITA. «Vogliamo fare una bella partita, portando a casa punti e allungando la nostra striscia positiva. Importante sarà rimanere umili e concentrati, perché se ciò non accade siamo una squadra vulnerabile. Un eventuale annullamento per il Coronavirus? Non ci ho pensato».

L’OBIETTIVO. «Credo che la quota salvezza resti 40 punti. L’Europa? Non ci penso, l’importante è che i miei ragazzi diano sempre il meglio: poi è chiaro che da qui a fine stagione ci potranno essere difficoltà varie che potrebbero inficiare sui risultati, ma non voglio vedere cali».

PRIMAVERA. «Complimenti alla Primavera per i grandi risultati: è una squadra interessante piena di ottimi giocatori. Detto questo, nessuno è nemmeno vicino a essere pronto per la prima squadra. Un punto di svolta sarebbe il Mantova in Serie C: sarebbe veramente ottimo per la crescita dei nostri giovani».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano dello storico tricolore compie oggi 65 anni...
L'allenatore delle ragazze gialloblù spegne 46 candeline...
La lista dei giocatori convocati dalle rispettive nazionali per questa sosta...

Dal Network

Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

Prime indiscrezioni sulla punizione in arrivo per l'ormai ex allenatore giallorosso...

Altre notizie

Calcio Hellas