Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, Formisano: “Sarà un 2020 da vivere una partita alla volta”

La d.s. delle gialloblù, raggiunta da Hellas Channel, ha parlato di passato, presente e futuro

I primi mesi della stagione, il rapporto con ragazze e staff, i prossimi impegni e tanto altro: sono veramente parecchi gli argomenti toccati da Antonella Formisano durante l’intervista concessa a Hellas Channel.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dalla d.s. delle Women al canale tematico gialloblù.

LA PRIMA PARTE DI STAGIONE. «I primi mesi sono stati un insieme di alti e bassi. Il motivo è da attribuire in parte al buon livello delle avversarie e in parte ad aspetti su cui noi dobbiamo lavorare: dobbiamo cercare di dare continuità alle nostre prestazioni. La partita che non dimenticherò? Il K.O. contro l’Empoli è difficile da scordare, ma penso che sia servita da lezione per il futuro: bisogna cercare di cogliere il massimo dalle cose negative, anche se c’è anche da dire che alcune sconfitte ci stanno nell’arco di un percorso di crescita».

IL MOVIMENTO. «L’Hellas sta dimostrando di puntare fortemente sul proprio settore femminile, così come altre grandi società. Sicuramente è un incentivo notevole al miglioramento complessivo e credo sia la strada corretta per indirizzare sempre più questo movimento verso la dimensione che merita».

BONAZZOLI, FUSELLI. «Mi confronto spesso con mister Bonazzoli, e tra di noi c’è un rapporto molto positivo. Vedere Silvia Fuselli in veste di vice-allenatrice è stato molto naturale, la sua carica e la sua dedizione sono sempre quelle di quando era in campo».

BONAFINI E TOMMASI. «Con Flora Bonafini e Zaccaria Tommasi condividiamo principi e idee che vanno di pari passo, e lavoriamo con il medesimo obiettivo di crescita. Le potenzialità si trovano ovunque, partendo dalle nostre calciatrici della prima squadra, passando per i nostri allenatori e arrivando al nostro settore giovanile che rappresenta a mio avviso, il patrimonio più grande».

LA SQUADRA. «Anche con le ragazze il rapporto è molto positivo, l’importante è che si impegnino e che ci sia rispetto reciproco. In generale mi aspetto e mi auguro una crescita costante e continua da parte di tutte: so che questo gruppo, affrontando ogni partita nel modo giusto, può continuare a darci soddisfazioni».

UN D.S. “SUL CAMPO”. «Tutto ciò che facciamo quotidianamente si traduce nelle prestazioni del sabato, quindi essere presente ogni giorno sul campo è necessario per curare ogni dettaglio. Ovviamente serve farlo con un atteggiamento positivo e con l’intento di restare uniti: questo permette di mantenere sempre la serenità necessaria per lavorare nel migliore dei modi, a prescindere dal momento».

LA RIPRESA. «Durante la sosta le ragazze si sono allenate con il massimo impegno in vista della sfida contro il Sassuolo: sappiamo che sarà una sfida molto difficile, ma sono fiduciosa. Il 2020? Credo sarà un anno in cui sarà importante affrontare le gare una alla volta, preparandole e giocandole al meglio delle nostre possibilità, a prescindere dall’avversario o dai risultati».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La centrocampista dell'Hellas compie oggi 26 anni...
silvia zanni hellas verona women
Le dichiarazioni della centrocampista gialloblù dopo la doppietta contro la Res Roma...
matteo pachera allenatore hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale gialloblù dopo l'8-2 rifilato alla Res Roma...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas