Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESC. CH – Tommasi: “Hellas osso duro per chiunque, con la Roma può fare punti”

In vista della sfida in programma domenica sera abbiamo di raggiungere uno dei più “freschi” doppi-ex della sfida

Nato a Negrar, un breve esperienza all’Hellas e poi dieci anni trascorsi con la Roma prima di tornare nella sua Valpolicella: stiamo ovviamente parlando di Damiano Tommasi, uno dei tantissimi doppi-ex della sfida in programma domenica sera.

In vista della sfida in programma domani abbiamo quindi deciso di raggiungerlo per scambiare con lui due chiacchiere a riguardo: di seguito, dunque, la nostra intervista integrale all’attuale presidente dell’AIC.

Partiamo dall’avvio del Verona: 18 punti in 11 partite. Cosa e chi ti ha stupito di più?
«Ciò che più mi ha stupito è stata la capacità della squadra di rivelarsi un osso duro per chiunque, una squadra difficile da battere anche per le “big”. Parlando di singoli, ad avermi impressionato di più è sicuramente stato Kumbulla».

Da ex centrocampista, come giudichi la coppia Amrabat-Veloso?
«Prima di affrontare questo discorso, va fatta una premessa, ossia che in mezzo al campo nessuno è mai da solo e ci sono sempre tanti giocatori in mezzo alla palla, e questo ovviamente permette di esaltare le qualità dei singoli giocatori. Detto questo, all’inizio Veloso soffriva un po’ la mancanza di un compagno che corresse anche per lui, e Amrabat ha sopperito alla grande a questa necessità: la loro intesa e la loro complementarietà è importante almeno quanto l’aiuto che arriva da attaccanti e difensori».

Due parole su Juric?
«Ivan aveva fatto bene a Crotone, e anche al Mantova è riuscito a destreggiarsi in una situazione difficile trasmettendo quello che trasmette ora al Verona. Credo che sia questa la sua grande forza: riesce a trasferire alla squadra la sua passione e la sua idea di calcio, ha carisma e non si risparmia mai quando si tratta del suo lavoro e del suo progetto».

Domenica sera è la “tua” partita. Sia l’Hellas che la Roma arrivano in un buon momento di forma: che partita ti aspetti?
«Il Verona come detto è una squadra difficile da battere, mentre la Roma sta giocando una buona stagione e sta trovando una propria identità grazie soprattutto a Fonseca. La Roma ha grandissima qualità, soprattutto davanti, ma concede qualche spazio di troppo ed è quindi lì che il Verona dovrà colpire. Credo che comunque l’Hellas possa tranquillamente portare a casa punti».

Ci sarai alla partita? Cuore spaccato o forza Hellas?
«Spero di farcela, ma non lo so ancora. Per quanto riguarda la seconda domanda, comunque vada sarò contento e dispiaciuto allo stesso tempo. Diciamo che mi fa piacere vederle entrambe in campo e che spero che i punti vadano a chi ne ha più bisogno».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla propria esperienza all'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas