Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas Verona partner del progetto ‘Strada Sicura’

Presentato il progetto sulla sicurezza stradale presso la Prefettura di Verona. Le dichiarazioni dei dirigenti gialloblù, e non solo, a margine dell’evento

Come riportato dal canale mediatico gialloblù, si è tenuta nella mattina di oggi, mercoledì 9 ottobre, presso la Prefettura di Verona, la conferenza stampa di presentazione di due iniziative rivolte al mondo della scuola per accrescere il livello di consapevolezza sulle principali cause dei sinistri stradali.

I progetti, “Strada Sicura” e “+smart – phone on the road”, prevedono una serie di incontri rivolti alle scuole di secondo grado di Verona e provincia. Non solo informazione e prevenzione, perché i progetti propongono ai ragazzi anche la realizzazione di elaborati centrati sull’utilizzo degli smartphone alla guida, una delle principali cause di incidente in Italia e uno degli argomenti sui quali è particolarmente sensibile la parte più giovane della popolazione.

Tutto questo sarà possibile anche grazie ai numerosi enti e partner, tra i quali l’Hellas Verona, presente alla conferenza con il direttore operativo Francesco Barresi e il safety & security manager Andrea Poncato. In seguito le dichiarazioni a margine dell’evento:

Andrea Poncato, safety & security manager Hellas Verona: “Il Verona da quest’anno sposerà anche questo progetto, che si abbinerà al progetto scuola che noi già portiamo avanti per diffondere un messaggio fondamentale per i ragazzi: quello della sicurezza delle strade. Purtroppo i numeri degli incidenti stanno crescendo e sappiamo che l’uso dello smartphone nei momenti sbagliati è sempre più pericoloso. Anche noi ci mettiamo a fianco di questa iniziativa. Attraverso lo stadio e le iniziative nelle scuole, cercheremo anche noi di diffondere questa notizia”.

Francesco Barresi, direttore operativo Hellas Verona:La sicurezza è un aspetto fondamentale della vita di ognuno di noi. Certe volte si generalizza sul fatto che siamo una società di calcio, ma quest’anno questa idea è nata da un ragionamento sui mezzi che abbiamo a disposizione e che ogni giorno trasportano circa un centinaio dei ragazzi tesserati dalla nostra società, allora non puoi far altro che accoglierlo, condividerlo e proporlo. In passato siamo stati protagonisti di iniziative simili. Iniziative che coinvolgono la città e che vogliono ottenere un futuro un po’ più sereno e migliore non solo per i nostri giovani, ma in generale. Sono iniziative che non hanno solo il nostro benestare, ma che ci proponiamo di spingere e di valorizzare il più possibile: uno dei tanti obiettivi che il nostro club deve perseguire”.

Massimiliano Maculan, presidente Verona Strada Sicura: “Ambienti come lo sport sono canali importanti per diffondere questi valori sull’educazione stradale ai giovani. Abbiamo una progettualità, stiamo parlando con l’Hellas per far qualcosa con i ragazzi delle giovanili, per le Women e per il personale. Un inizio di collaborazione che sono sicuro che porterà risultati importanti”.

Dottor Donato Giovanni Cafagna, prefetto di Verona: “Un’iniziativa importante partita da un’associazione di volontariato attiva sulla sicurezza stradale. Ha coinvolto le istituzioni e la prefettura, le forze dell’ordine, la polizia stradale e partner presenti sul territorio. Che l’Hellas Verona sia coinvolta è un altro grande segnale di sensibilità di questa società, che sto riscontrando ogni volta. Lo sport insegna il rispetto delle regole, insegna a rispettare l’altro e l’avversario: la strada è il campo in cui bisogna rispettare gli altri utenti, le regole, la sicurezza stradale, perché da questo dipende la nostra vita e quella dei nostri cari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas