Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Udinese, una delegazione di Fresno presente al Bentegodi

Gli ospiti d’onore in questione arrivano dalla città californiana con cui Verona ha sottoscritto un “Patto di Amicizia”

Ci saranno anche degli ospiti d’onore provenienti dalla città californiana di Fresno questa sera al Bentegodi: la delegazione, dopo essere passata in mattinata in Sala Arazzi per incontrare il sindaco Sboarina, l’assessore Francesca Toffali e il direttore operativo dell’Hellas, Francesco Barresi, nell’ottica del “Patto di Amicizia” sottoscritto con Verona, alle 19 presenzieranno alla sfida tra l’Hellas e l’Udinese.

Questa infatti la nota comparsa poco fa sul sito ufficiale gialloblù:

«Verona – Nella mattinata di martedì 24 settembre il Comune di Verona, in Sala Arazzi, ha ospitato un incontro con una delegazione della città californiana di Fresno, che condivide con Verona un ‘Patto di Amicizia’. Sui vari piani di condivisione e progettualità l’ambito sportivo è uno di quelli che offre le maggiori possibilità. Ecco perché, con il Sindaco Federico Sboarina e l’Assessore Francesca Toffali, era presente anche il Direttore Operativo dell’Hellas Verona Francesco Barresi

Una possibilità importante per creare una rete di scambio in ambito sportivo e culturale, una rete che possa rafforzare le recenti iniziative gialloblù in Oman, Singapore, Houston e Canada. In cantiere ci sono però anche altre idee, non ultima quella che permetterà a diversi ragazzi cinesi e canadesi di trascorrere un periodo a Verona per studiare e giocare a calcio con i tecnici dell’Hellas. La delegazione di Fresno è stata invitata ad assistere alla gara del ‘Bentegodi’ contro l’Udinese, partecipando al walkabout gialloblù con la visita agli spogliatoi, al tunnel d’ingresso e con la possibilità di assistere al warmup da bordocampo. Una sorpresa che tutti i presenti hanno colto con entusiasmo».

Queste invece le principali dichiarazioni del direttore Barresi:

«Per l’Hellas Verona è importante costruire nuovi ponti di collegamento con altri Paesi e così abbiamo voluto fare negli ultimi anni. Abbiamo portato i nostri progetti a Singapore, in Canada, a Houston e in Oman. Nel prossimo mese diversi ragazzi dalla Cina e del Canada verranno a Verona per un breve periodo, unendosi alle squadre del nostro settore giovanile per delle sessioni tecniche insieme ai nostri istruttori e per disputare delle gare con le nostre formazioni.

Vorremmo riuscire a programmare sempre più progetti coinvolgendo i nostri tecnici, per creare rapporti duraturi con altre culture, non solo ‘calcistiche’. Vogliamo lavorare su un ponte virtuale capace di portare a un risultato ancora più soddisfacente: accogliere a Verona, nelle nostre strutture e nei nostri campi, i giovani ragazzi e i tecnici, per un periodo di formazione con noi.

Per questo siamo felici di essere qui oggi, perché è una possibilità di relazione e perché per noi è il modo di ospitare la delegazione di Fresno. Queste sono opportunità che vogliamo cogliere sia per quanto riguarda il calcio maschile che il calcio femminile».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
diego coppola hellas verona
Tanti bei voti per l'Hellas, ma non mancano le insufficienze...
diego coppola hellas verona
Molto bene anche Montipò e Magnani, Mitrovic invece non sfrutta la chance da titolare...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas