Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas, a Torino c’è un tabù da sfatare

Il Verona in campionato non ha mai sconfitto a domicilio la Juve, che è peraltro imbattuta nelle ultime 22 partite di campionato casalinghe

Una sfida sulla carta quasi impossibile quella che gli uomini di Juric affronteranno quest’oggi sul campo della Juventus: i bianconeri hanno infatti nel proprio Stadium un autentico fortino da cui pochissime squadre finora sono riuscite a uscire indenni o addirittura vittoriose.

Nell’attesa del match, andiamo quindi a spulciare un po’ di numeri e curiosità sull’incontro.

I PRECEDENTI. Sono 56 gli incroci totali tra Hellas e Juventus: decisamente in vantaggio i bianconeri, che hanno portato a casa 32 vittorie a fronte delle 10 scaligere (14 i pareggi). La bilancia pende ancora di più in favore degli attuali campioni d’Italia se si vanno a vedere le partite di campionato giocate a Torino: su 28 incontri la Juve è infatti imbattuta, avendone vinti 24 e pareggiato i rimanenti. In favore del Verona c’è però quel famoso 3 aprile del 1963, il giorno in cui Maioli riuscì a espugnare il Comunale

FORTINO STADIUM. A sottolineare l’impatto dell’Allianz Stadium va sottolineato come la Juve non vi perda da 22 incontri consecutivi, un dato che è comunque ben distante dal suo record di 41. Avendovi poi disputato solo la partita contro il Napoli, i bianconeri sono finora a punteggio pieno tra le mura amiche. C’è tuttavia da dire che per l’Hellas vale lo stesso discorso per quanto riguarda le trasferte: una partita (contro il Lecce), una vittoria.

L’ARBITRO. Per il signor La Penna si tratta del settimo incrocio con l’Hellas (uno in Serie A, quattro in Serie B e uno in Lega Pro): il bilancio finora è piuttosto positivo, con i gialloblù che sotto la sua direzione hanno raccolto quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas