Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maioli a L’Arena: “Quell’unica vittoria a Torino contro la Juve…”

L’ex centrocampista gialloblù ricorda bene lo storico successo raccolto al Comunale durante la Coppa Italia 62/63

3 aprile 1963, Coppa Italia, Juventus-Verona 0-1: è questa l’unica vittoria gialloblù in quel di Torino, una partita che rappresenta quindi un pezzo di storia del club scaligero.

A segnare il gol decisivo fu Giorgio Maioli, centrocampista dal mancino educato che con l’Hellas disputò tre spezzoni della sua carriera.

In occasione del match di sabato, i colleghi de La Gazzetta dello Sport hanno raggiunto l’unico giocatore che con la maglia del Verona fu in grado di costringere alla resa casalinga i bianconeri: di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dall’eroe di quel quarto di finale:

UNA VITTORIA INASPETTATA. «E pensare che credevamo di andare a Torino in gita: eravamo una squadra di Serie B che affrontava una formazione di campioni. Ci presentammo là con la testa sgombra, tanto che mister Biagini fece anche giocare qualche giovane. Poi però riuscimmo a tenere per tutta la partita, e all’ultimo minuto mi arrivo una palla che calciai sotto al sette: 1-0 per noi e Sivori eliminato».

IL “MAIOLI” DI JURIC. «Chi mi assomiglia in questo Verona? Per lo stile di gioco trovo qualche analogia con Veloso, un mancino puro come me. L’unica differenza che è che lui tocca la palla d’interno, io lo facevo sempre d’esterno».

LA SFIDA DI SABATO. «All’Allianz Stadium ovviamente sarà dura, anche perché se dopo il pareggio di Firenze la Juve non dovesse riuscire a vincere entrerebbe in crisi. Il Verona però è una signora squadra, e se ripeterà le ultime prestazioni potrebbe farcela. Bisognerà poi anche vedere come i bianconeri torneranno dalla sfida di Champions. Diciamo che portare a casa anche solo un punto sarebbe ottimo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo dell'ultima promozione in Serie B del Verona spegne 71 candeline...
Prezzi speciali per la sfida che vedrà opporsi al Bentegodi l'Hellas e la Viola...
Il tecnico gialloblù ha parlato in vista del match in programma domani al Sinergy Stadium...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas