Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A femminile, a forte rischio l’iscrizione del Mozzanica

L’Atalanta si è tirata indietro: per le bergamasche la situazione è quindi praticamente identica a quella del Valpo

«A seguito della decisione da parte dell’Atalanta Bergamasca Calcio di non voler prendere in esame i progetti proposti dalla dirigenza della società ASD Mozzanica e quindi di dare un futuro certo all’Atalanta Mozzanica, la stessa società attraverso la propria presidentessa Ilaria Sarsilli, comunica che alle attuali condizioni la società non parteciperà al campionato 2019-’20.

“Ci troviamo a dover prendere una decisione molto dolorosa, ma obbligata a meno di uno sviluppo dell’ultima ora, sul quale però ormai nutro sempre meno speranze con il passare dei giorni. Voglio però precisare che l’ASD Mozzanica non è fallita come ho letto da diverse parti e questa cosa mi infastidisce molto, perché denota oltre ad una poca conoscenza dei fatti da parte di chi scrive anche una totale mancanza di rispetto per la nostra società e per quello che abbiamo fatto in questi anni. La nostra probabile assenza al prossimo campionato è il frutto di una decisione sofferta da parte mia, ma come abbiamo ripetuto in questi giorni più volte non è possibile continuare come si è fatto fino ad oggi. Società come la nostra non possono competere con le grandi, per sopravvivere è necessario avere alle spalle un club professionistico che possa garantire alle nostre ragazze un futuro nel calcio femminile, ora più che mai, poiché l’avvento del professionismo nel nostro mondo è da più fonti dato come imminente.”

“Ringrazio fin da ora tutte le ragazze che sono passate da Mozzanica, tutti gli staff tecnici e tutti i collaboratori che ci hanno aiutato e hanno creduto nel nostro progetto. Il calcio femminile sta cambiando molto velocemente, forse troppo. Speravo di poter dare un fututo alle nostre ragazze, che le nostre richieste potessero essere ascoltate, ma così non è stato fino ad oggi e il termine per l’iscrizione è dietro l’angolo…”».

Questo il comunicato comparso nella giornata di ieri sul sito del Mozzanica, con la società bergamasca che sembra dunque ritrovarsi in una situazione molto simile a quella del Fimauto Valpolicella: entrambe sono infatti state “abbandonate” dai rispettivi club professionistici (Atalanta e Chievo), ritrovandosi non più in grado di iscriversi al prossimo campionato di Serie A femminile.

La notizia sicuramente non è passata inosservata dalla parti di via Sogare, con l’Hellas Verona Women che presto potrebbe dunque decidere di andare a “pescare” in terra lombarda per portare all’ombra dell’Arena elementi di assoluta qualità in vista della prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Di Filippo per il match di domani dovrà fare a meno solo della lungodegente...

Dopo la vittoria contro la squadra giallorossa le ragazze dell’Hellas sono pronte a tornare in...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas