Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale femminile, quante ex gialloblù per Milena Bertolini!

Galli, Parisi, Girelli, Boattin e Giugliano hanno tutte in comune un passato negli “antenati” dell’attuale Hellas Verona Women

È stata una grande vittoria quella riportata ieri pomeriggio dalle Azzurre di Milena Bertolini, uscite vincitrici dal loro debutto mondiale grazie a una doppietta di Barbara Bonansea.

La sfida è stata seguita con grande attenzione a livello nazionale, dove si è arrivati al 20% di share e a circa tre milioni di persone incollate davanti alla TV, tra le quali c’erano ovviamente anche tantissimi veronesi.

La tradizione legata al calcio femminile è infatti molto forte in terra scaligera, grazie soprattutto a quelli che sono stati gli “antenati” dell’attuale Hellas Verona Women, ossia il Bardolino prima e l’AGSM Verona poi.

Ed è proprio da queste due squadre che sono passate alcune delle atlete che ora si stanno giocando il la Coppa del Mondo in Francia: parliamo di Aurora Galli, Lisa Boattin e Manuela Giugliano, tutte e tre in gialloblù nella stagione 2016/2017, ma anche di Alice Parisi e Cristiana Girelli, entrambe campionesse d’Italia sotto la guida di Renato Longega.

Ad avere un passato veronese non sono però solo queste cinque giocatrici: la stessa CT è “passata” da queste parti, ma non in gialloblù, bensì in bianco-verde. Milena Bertolini ha infatti non solo giocato nel Foroni, ma da allenatrice in seconda ha anche regalato alla squadra scaligera (sparita nel 2004) il suo primo storico titolo (lo scudetto 2002/2003), impresa che, ovviamente, ora le auguriamo di ripetere con la Nazionale!

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non era mister Donella i 2 scudetti del Foroni?

Articoli correlati

La giocatrice dell'Hellas Verona Women si è raccontata in esclusiva ai nostri microfoni...
La centrocampista gialloblù, raggiunta dai nostri microfoni, dichiara di puntare alla doppia cifra...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas