Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Attilio Perotti a L’Arena: “Oggi tutti in campo con il Verona!”

L’ex tecnico gialloblù ha sfruttato l’intervista rilasciata al quotidiano scaligero per chiamare a raccolta il popolo dell’Hellas

37 anni da allenatore e 507 presenze da tecnico tra i professionisti, molte delle quali messe a referto con il Verona, squadra con cui ha centrato una promozione in Serie A (stagione 1995/1996) e una salvezza (2000/2001): sono numeri importanti quelli di Attilio Perotti, autentico veterano della panchina ormai in pensione.

Parliamo dunque di un profilo ideale per scambiare due chiacchiere sulla partita odierna, e lo stesso pensiero deve essere venuto anche ai colleghi de L’Arena, che hanno quindi deciso di raggiungerlo proprio in vista del match tra i gialloblù e il Foggia.

Di seguito dunque le principali dichiarazioni rilasciate dall’allenatore lombardo ai giornalisti del quotidiano scaligero.

LA PARTITA. «Il Foggia darà l’anima, il Verona dovrà andare ancora oltre. Basta chiacchiere e calcoli, vincerà chi avrà più voglia e determinazione, chi saprà osare. Il calcio è battaglia tecnica, volontà e forza, soprattutto in un pomeriggio in cui ti giochi tutto. Sarà una sfida all’ultimo sangue: spero solo che l’Hellas riesca ad andare ai play-off, poi si vedrà…».

TUTTI IN CAMPO. «Vincere non è semplice, soprattutto non si vince soltanto con gli undici che vanno in campo. Una partita così la devono giocare tutti, Bentegodi incluso: questo non è il momento delle discussioni, i conti si faranno alla fine. Ci vogliono però anche l’allenatore, il presidente, la società e lo staff tecnico. La forza viene dall’alto e si dirama fino ai magazzinieri: bisogna essere un blocco unito, solo così si va avanti nel calcio».

GLI ANNI A VERONA. «Il primo anno fu bellissimo, la seconda volta invece non riuscii ad entrare totalmente in sintonia con la squadra. L’obiettivo riuscimmo comunque a centrarlo, e alla fine è questo ciò che conta».

AGLIETTI. «All’Entella ha svolto un buon lavoro, ha risorse tecniche e morali, ossia tutto quel che serve per sistemare le cose. Il tempo però è poco, e senza lo spazio necessario per poter lavorare diventa difficile riuscire ad incidere».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande persona

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Perotti mister di poche parole bel personaggio perotti si si si dai che ghe la femo andar via da la b

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

grande mister!!!!!

Articoli correlati

ruben vinagre hellas verona
Cabal squalificato, Vinagre non al meglio, Centonze da valutare: Baroni rischia di avere un problema...
mitrovic hellas verona
In casa Hellas si continua a preparare la sfida contro la Fiorentina...

Serie A, Nazionale, calciomercato e tennis si dividono le copertine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas