Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, il programma dell’importantissimo turno di oggi

logo serie B

In giornata potrebbe decidersi la corsa alla Serie A diretta, ma anche la matematica qualificazione ai play-off del Verona

Quella odierna è una giornata potenzialmente decisiva per la Serie B, con tanti verdetti (uno dei quali interessa direttamente il Verona) che potrebbero arrivare già nel pomeriggio.

Andiamo quindi ad analizzare le partite in programma oggi.

LA SERIE A. Come vi abbiamo raccontato stamani, in giornata sia Brescia che Lecce potrebbero già festeggiare la promozione diretta: nel caso infatti il Palermo non riuscisse a battere lo Spezia nel lunch-match (fischio d’inizio in programma alle 12.30), alla squadra di Liverani e a quella di Corini (quest’ultima impegnata alle 18) basterebbe battere rispettivamente Padova e Ascoli per salutare tutti e volare in Serie A. Oltre alle prime tre della classe, la matematica ci impone di citare poi in questo paragrafo pure il Benevento, oggi impegnato a Crotone, anche se a questo punto una rimonta degli Stregoni appare francamente improbabile…

I PLAY-OFF. Oltre ovviamente al proprio, lo scontro più interessante per il Verona in chiave play-off è senz’altro quello tra Perugia e Cittadella: se infatti gli umbri cadessero per mano dei granata, ai gialloblù basterebbe battere il Livorno per essere matematicamente agli spareggi (la squadra di Grosso si ritroverebbe a +6 dai Grifoni a due giornate dal termine e con gli scontri diretti a favore). Occhio però anche al Cabassi, dove la straripante Cremonese (tredici punti nelle ultime cinque gare) potrebbe ulteriormente avvicinarsi alle zone nobili della classifica nel caso riuscisse a battere il Carpi.

LE ALTRE. Decisamente meno interessanti per l’Hellas sono invece Cosenza-Venezia e Foggia-Salernitana, due match che riguardano squadre ben distanti dalla zona di classifica della squadra di Grosso. Certo, matematicamente i Lupi della Sila potrebbero ancora raggiungere i play-off, ma anche qui, come nel caso del Benevento promosso direttamente, parliamo di una possibilità piuttosto remota.

Questo dunque, riassumendo, il programma odierno in Serie B:

ORE 12.30
Palermo-Spezia

ORE 15
Carpi-Cremonese
Cosenza-Venezia
Crotone-Benevento
Foggia-Salernitana
Padova-Lecce
Perugia-Cittadella
Verona-Livorno

ORE 18
Brescia-Ascoli

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

milan djuric hellas verona
Vittorio Sabbatini, intervenuto a Radio CRC, ha svelato un retroscena sul proprio assistito...
Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il centrocampista regala la vittoria all'Hellas e si conquista, per la quarta volta, il premio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...

Altre notizie

Calcio Hellas