Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

HV Women, i numeri del girone d’andata

Analizziamo alcuni dati dei primi mesi di storia dell’Hellas Verona femminile

Poco meno di quattro mesi fa (era il 18 settembre) nasceva ufficialmente l’Hellas Verona Women, la squadra nata in seguito all’acquisto dell’AGSM Verona da parte di Maurizio Setti.

Una formazione giovane, ma con tanta voglia di stupire e che finora, pur tra mille difficoltà, è riuscita a togliersi più di qualche soddisfazione, prima su tutte ovviamente il derby stravinto per 9-3 contro il Chievo.

Per fare un piccolo bilancio del primo storico girone d’andata della squadra femminile dell’Hellas, andiamo quindi ad analizzare qualche numero.

21
I goal segnati dalle gialloblù durante le prime undici partite. Le gialloblù sono quarte in questa speciale classifica, dietro solamente alle prime tre della classe Juventus, Milan e Fiorentina.

7
Sono i goal del capocannoniere della squadra, Dessi Dupuy, che ha quindi segnato un terzo delle realizzazioni gialloblù. Dietro di lei completano il podio Laura Rus e Veronica Pasini, ferme rispettivamente a 6 e 4 reti. Ad andare a segno nel girone d’andata anche Sara Baldi, Bianca Bardin (in goal anche alla prima giornata di ritorno) e Sofia Meneghini.

4
Gli assist forniti da Laura Rus. Due invece i passaggi vincenti per Florin Wagner, Bianca Bardin e Dessi Dupuy, uno per Sara Baldi, Margherita Giubilato e Veronica Pasini (quest’ultima ha poi servito un assist anche alla prima di ritorno).

9
Il numero di goal segnati dall’Hellas Verona Women nel derby
vinto contro il Chievo Valpo il 15 dicembre 2018. Record di goal segnati in questa stagione in una sola partita.

4
I goal segnati da Dessi Dupuy nel sopracitato derby. L’unica altra giocatrice a mettere un segno un poker nella stessa partita è stata Valentina Giacinti, anche se a dire il vero l’attuale capocannoniere del campionato c’è riuscita addirittura in due occasioni (entrambe contro la Pink Bari, sia all’andata che al ritorno).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La centrocampista dell'Hellas compie oggi 26 anni...
silvia zanni hellas verona women
Le dichiarazioni della centrocampista gialloblù dopo la doppietta contro la Res Roma...
matteo pachera allenatore hellas verona women
Il tecnico dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale gialloblù dopo l'8-2 rifilato alla Res Roma...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas