
Il Cittadella a Livorno ha una grande occasione per portarsi al secondo posto, mentre il Verona rischia di perdere due posizioni
Saranno quattro le partite di Serie B odierne, tre delle quali verranno giocate alle 15, mentre l’ultima andrà in scena alle 18.
OCCASIONE GRANATA. Al Picchi si affrontano due squadre con obiettivi totalmente diversi: i padroni di casa del Livorno devono infatti assolutamente fare punti se vogliono continuare a sperare nella salvezza, mentre il Cittadella proverà a vincere a tutti i costi per poter raggiungere il Pescara al secondo posto. La sfida, pur scontata sulla carta, potrebbe quindi essere fortemente condizionata da fattori quali la motivazione dei toscani e la pressione sui granata, elementi che potrebbero portare il match a riservare qualche sorpresa.
FUGA DALLA ZONA ROSSA. Quello tra Padova e Carpi è il più classico degli scontri-salvezza: un successo degli ospiti li porterebbe infatti in zona play-out, a -1 proprio dai patavini, che invece con una vittoria si allontanerebbero dagli spareggi.
IL BRESCIA PER IL SORPASSO. Il terzo match del pomeriggio vede invece affrontarsi Venezia e Brescia. Le Rondinelle, dopo il 4-2 rifilato al Verona, avranno tutte le intenzioni di vincere per completare l’opera e superare i gialloblù. Sulla loro strada ci saranno però i lagunari, che avendo un solo punto di vantaggio sulla zona play-out cercheranno sicuramente di strappare qualcosa per mantenersi a distanza di sicurezza.
CHI VINCE ALL’APERITIVO SCAVALCA IL VERONA. Non c’è però solo il Brescia a insidiare l’Hellas: alle 18 andrà infatti in scena Benevento–Perugia. Entrambe le squadre sono a quota 17: un successo vorrebbe quindi dire ritrovarsi saldamente ai play-off e a +1 dal Verona. Inutile dire che sulle rive dell’Adige tutti si augurino una “X”…

Pingback: Serie B, il pomeriggio regala qualche risultato a sorpresa - Calcio Hellas