Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona, è tempo di derby! Gialloblù in campo per i tre punti, ma attenzione all’incognita Zenga

Zenga Crotone

Domenica alle 15.00 i gialloblù tornano in campo per affrontare il Venezia in un derby dai mille risvolti

DERBY  VENETO – L’aria del derby comincia a farsi sentire. Domenica si torna in campo finalmente in campo. Per il Verona è in programma una sfida che ormai da tanti anni non si vedeva più. Un derby vero, tra due delle squadre più importanti del calcio veneto.

Una partita che per i ragazzi di Grosso nasconde più di un’insidia. Le ultime due sconfitte contro Salernitana e Lecce hanno finito per minare le certezze acquisite in questo primo spezzone di campionato. Domenica al “Penzo” bisognerà ripartire da zero o quasi. Vanno ritrovate quell’intensità e quella fluidità di gioco che avevano permesso ai gialloblù di vincere a Crotone e al Bentegodi contro lo Spezia. L’allenatore ha a disposizione un ampio serbatoio di giocatori da cui attingere in tutti i ruoli del campo. In una gara come questa conterà soprattutto schierare in campo i giocatori maggiormente in condizione.

INCOGNITA ZENGA – Le incognite e i dubbi da sciogliere però non riguardano solo il Verona. Il Venezia arriva al derby di domenica con un’importante novità: il cambio di guida tecnica. Il presidente Tacopina ha sostituito Stefano Vecchi con Walter Zenga. Una scelta maturata dopo il difficile avvio dei lagunari, ancora fermi a quota 4 punti in classifica. Zenga, grazie alla pausa nazionali, ha avuto tutto il tempo per conoscere bene la squadra e l’ambiente, preparando minuziosamente la gara contro i gialloblù. Un cambiamento di guida tecnica da non sottovalutare, che potrebbe dare nuovi importanti motivazioni ai giocatori arancioneroverdi. Un motivo in più per arrivare mentalmente e fisicamente pronti alla caldissima sfida del “Penzo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas