Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli: “La Nazionale deve ripartire dal settore giovanile e dalla tecnica di base”

Prandelli

L’ex allenatore dell’Hellas Verona: “Ero preoccupato otto anni fa e mi pare che sia cambiato poco. I ragazzi ritrovino entusiasmo nel giocare la palla”

Dura la vita per gli allenatori italiani e a maggior ragione per l’allenatore della Nazionale che non solo deve confrontarsi ogni volta con gli altri 60 milioni tecnici del nostro paese (siamo o no un popolo di tecnici?), ma deve anche fare i conti col difficile cambio generazionale che sta mettendo in grave imbarazzo la squadra azzurra.

Lo sa bene l’ex allenatore dell’Hellas Verona, Cesare Prandelli, che in attesa della chiamata giusta non perde di vista le cose di casa nostra e sopratutto la squadra guidata da Roberto Mancini: “Ero preoccupato già otto anni fa e mi pare che sia cambiato poco o nulla nella Nazionale Italiana. Dobbiamo ripartire dal settore giovanile e dalla tecnica di base: siamo i migliori al mondo dal punto di vista tattico, ma tecnicamente siamo rimasti molto indietro e dobbiamo sollecitare i responsabili dei settori giovanili affinché i ragazzi ritrovino entusiasmo nel giocare la palla. C’è un dato che fotografa la realtà: in serie A i primi 10 giocatori che sanno dribblare sono stranieri“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico gialloblù, ora sulla panchina della Lazio, conosce la mentalità veronese...
Vecchia gloria in campo ed ex direttore sportivo dell'Hellas...
Grande festa al Bentegodi per le due tifoserie legate da storica amicizia...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas