Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pulzetti: “Verona trampolino di lancio. Siamo pronti e carichi per il derby”

Le parole del centrocampista del Padova in vista della prima giornata di campionato al Bentegodi.

Ha parlato al Gazzettino, il capitano del Padova ed ex Hellas Verona, Nico Pulzetti. Queste le sue sensazioni in vista del derby alla prima giornata di campionato:

VERONA.Ho un ricordo molto positivo. Avevo ventuno anni quando sono arrivato al Verona, ed è stato il mio trampolino di lancio perché venivo da un anno in serie C2 con il Castelnuovo: ci fu uno scambio con Papa Waigo al Cesena e io all’Hellas e da lì è iniziata la mia carriera. La prima stagione in B è stata davvero importante, perché per me si trattava di un doppio salto di categoria e ho collezionato trenta presenze con un gol.

L’annata successiva è stato il campionato cadetto più difficile di sempre con Juventus, Napoli e Genoa ed è stata un’altra stagione molto importante sul piano personale. Ho anche segnato un gol al Napoli davanti al pubblico veronese, anche se poi abbiamo perso 3-1. Sono stati due anni molto belli nei quali ho imparato tanto e sono cresciuto a livello umano e calcistico, e mi hanno permesso di approdare al Livorno in serie A”.

DERBY. “Intanto quando giochi contro l’Hellas lo stadio è sempre pieno, e verranno anche tanti nostri tifosi. Noi siamo pronti e carichi, vogliamo iniziare bene perché sappiamo che è una partita difficilissima con una delle formazioni che sulla carta è data da tutti come la favorita alla vittoria del campionato. Ma non vogliamo essere da meno: la settimana scorsa abbiamo iniziato a preparare un po’ la partita con l’Hellas, questa settimana sarà fondamentale lavorare nei dettagli. È il nostro esordio in B e vogliamo portare a casa un risultato positivo”.

OBIETTIVI. “Domenica inizia il campionato, e sarà molto particolare per tutto quello che è successo, che sta succedendo e che succederà. Siamo una neopromossa e l’obiettivo da raggiungere il prima possibile è la salvezza. Sarà difficile e dovremo lavorare duro: per tanti compagni è un campionato nuovo, per cui i giovani ci dovranno dare una mano e anche gli ultimi arrivati dovranno mettersi subito a disposizione come hanno fatto gli altri. Dobbiamo dare il massimo per affrontare al meglio il derby”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La grande delusione, ma anche l’enorme supporto del tifo gialloblù: ecco il racconto dei tre...

Il centrocampista svolgerà il doppio ruolo di giocatore e allenatore «Prodeco Calcio Montebelluna comunica di...

Doppio ex dell’incontro in programma domenica al Picco, il centrocampista si è raccontato in esclusiva...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas