
A condannare i Cafeteros di Pekerman gli errori dal dischetto di Uribe e Bacca
Termina la maledizione dei rigori per l’Inghilterra, che vince contro la Colombia al termine di un match tiratissimo.
Partita non esaltante sotto il piano delle occasioni da rete, con i tempi regolamentari terminati sull’1-1 in virtù del penalty di Kane al 57′ (rigore ancora una volta causato da un’ingenuità di Sanchez, che si ripete dopo la sciocchezza contro il Giappone) e dell’incornata in pieno recupero del solito Mina (93′).
Dopo una mezz’ora di supplementari giocati a ritmi estremamente bassi, si va quindi alla lotteria dagli 11 metri. A uscirne vincitrice è l’Inghilterra che, nonostante l’errore di Henderson, la spunta grazie alla traversa centrata da Uribe e alla parata di Pickford su Bacca, a cui segue poi la trasformazione di Dier, che (nonostante Ospina avesse intuito) chiude i conti.
Ad accedere ai quarti è quindi la Nazionale dei Tre Leoni, sul cui cammino c’è ora la sorprendente Svezia, giustiziere della Svizzera nel pomeriggio.
