Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B 2018/19, ancora due panchine “scoperte” a Bari e Foggia

Logo Serie B

Due caselle ancora da riempire, ma anche tanti volti nuovi in una stagione che si preannuncia molto equilibrata e ricca di sorprese.

Mancano due mesi all’inizio del prossimo campionato di Serie B e piano piano si sta delineando lo scenario che vedrà coinvolte le ventidue squadre che si daranno battaglia per i tre posti disponibili per accedere al piano di sopra, il sogno (o l’obbiettivo) Serie A.

Come spesso è capitato negli ultimi anni, il prossimo campionato di Serie B si preannuncia particolarmente equilibrato. Tra le squadre favorite per la vittoria finale ci sono Palermo, Venezia, Bari, Cittadella, oltre alle tre retrocesse dall’ultima Serie A (Crotone, Benevento e Verona). Indicazioni più precise però le potremmo avere solo alla chiusura della sessione estiva di calciomercato, con la consapevolezza che comunque ogni anno ci sono sempre almeno un paio di inaspettate sorprese che lotteranno per i vertici della classifica.

In questo momento sono solo due le formazioni a non avere ancora indicato quale sarà la guida tecnica nella prossima stagione e sono le due pugliesi Bari e Foggia.

Il Bari ha appena salutato Fabio Grosso e il presidente Giancaspro si sta guardando attorno nel tentativo di trovare qualcuno che lo possa sostituire degnamente. Il Foggia invece deve fare i conti con una situazione societaria non facile e con la richiesta della Procura Federale di retrocessione in Serie C per pagamenti in nero ed evasione fiscale. Nel frattempo però la società si è comunque mossa incontrando Massimo Oddo, che rimane il candidato numero uno per il posto appartenuto a Stroppa.

Situazione complicata anche per il Cesena, con la società di Lugaresi che tenterà fino all’ultimo di evitare il fallimento. Infine, fari puntati anche su una società di Serie A, il Parma, che dovrà chiarire la sua posizione per quanto successo prima della gara promozione con lo Spezia. Il rischio è che anche in questo caso possano arrivare pesanti sanzioni per la società ducale con ripercussioni anche sulla Serie B.

La nuova stagione porterà poi tanti nomi nuovi sulle panchine di B. L’Avellino ha deciso di puntare su Michele Marcolini. Il Benevento ha messo sotto contratto Christian Bucchi. Facce nuove anche a Crotone e Venezia, con gli arrivi di Giovanni Stroppa e Stefano Vecchi, mentre lo Spezia sarà guidato da Pasquale Marino, ex allenatore del Brescia che ha deciso di puntare su David Suazo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

E’ SEMPRE IN CRESCITAA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Vi potrei dare un suggerimento: prendete PECCHHIAA, PECCATO CHE NON PUÒ SEDERE SU DUE PANCHINE! Per gli allenamenti non ci sono problemi.

Articoli correlati

maurizio setti hellas verona
L'Hellas verserà delle casse dell'AC Parma poco più di otto milioni a fronte dei ventisei...
Le dichiarazioni del procuratore dell'attaccante di proprietà dell'Hellas attualmente in prestito ai Galletti...
L'attaccante gialloblù passa in prestito secco ai Galletti fino a giugno...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...
Calcio Hellas