Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fanna: “Gli ex sono stati dimenticati. Ora serve programmazione”

Fanna

L’intervista di Fanna indica la via per la programmazione futura, dopo una stagione che non è andata per il verso giusto per l’Hellas Verona

L’ex leggenda dell’Hellas Verona Pietro Fanna è stato intervistato da TuttoMercatoWeb parlando, oltre che di Juventus e Inter, anche della stagione degli scaligeri. Con la matematica retrocessione in Serie B ora è inevitabile pensare ad una rifondazione, dal punto di vista tecnico e dal punto di vista dell’organico della rosa.

Dispiace per la retrocessione, le cose non sono andate come si poteva sperare. Il Verona adesso deve farsi un bagno di umiltà e ricominciare da capo“, dice infatti Fanna, che si concentra su quel concetto di rifondazione che aleggia sopra l’ambiente gialloblù: “Secondo me sarà fondamentale la programmazione. Il Verona non deve avere fretta, sarà importante costruire un qualcosa di nuovo e ben strutturato che possa durare negli anni“.

In tal senso la conversazione si sposta verso i nomi di quegli uomini che, come d’altra parte Fanna, hanno scritto pagine straordinarie della storia del Verona e del calcio italiano. Per lui c’è stata poca attenzione al passato e questo non può che ripercuotersi su quel futuro che il club vuole inseguire.

Purtroppo gli ex nel tempo sono stati dimenticati. Non parlo soltanto di adesso, ma è dagli ’80-’90 che non si guarda più al passato e si pensa solo al futuro. È stato buttato via un capitale umano di grande spessore. Le radici sono importantissime, per fortuna ultimamente alcuni club italiani lo hanno capito. Penso, per esempio, a Milan e Fiorentina“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas