Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andrea Mandorlini è il nuovo allenatore della Cremonese

Mandorlini

L’ex amato tecnico dell’Hellas Verona sostituisce Attilio Tesser e ritrova Juanito Gomez

La Cremonese è quattordicesima in Serie B ma solo tre punti più in alto dalla zona play-out. Dopo una serie di quattordici partite senza vittorie, come riporta Sky Sport, sono arrivate le dimissioni del direttore sportivo Stefano Giammarioli (sul quale dovrà pronunciarsi il consiglio d’amministrazione grigiorosso) e l’esonero dell’allenatore Attilio Tesser, che aveva riportato i lombardi in Serie B assumendone la guida tecnica nel 2016.

A sostituirlo è stato chiamato Andrea Mandorlini, nel quale la Cremonese pare aver riposto molta fiducia. Contratto di due anni, infatti, e altre cinque partite da disputare per completare al meglio l’obiettivo stagionale. Si parte già da sabato con la sfida allo Spezia, solo 4 punti più avanti in classifica.

Alla Cremonese Mandorlini rincontrerà Juanito Gomez, arrivato in grigiorosso a dicembre 2017 ma poco utilizzato finora. Per l’ex allenatore gialloblù si tratterà della tredicesima avventura in panchina, una lunga storia di panchina che comincia nel ’93. Prima della Cremonese ha allenato infatti Manzanese, Triestina, Spezia, Vicenza, Atalanta, Bologna, Padova, Siena, Sassuolo, Cluj, Hellas Verona e Genoa. Fatale invece per Attilio Tesser la sconfitta interna di sabato scorso contro il terzultimo Ascoli di Ganz, Martinho e Cherubin.

Il Consiglio di Amministrazione dell’U.S. Cremonese presieduto dal dott. Paolo Rossi, si è riunito per esaminare la difficile situazione in cui si trova la prima squadra, analizzando e approfondendo le diverse motivazioni e la responsabilità operativa delle scelte che hanno condotto all’odierna insoddisfacente condizione, che pone a rischio la stessa permanenza in Serie B e non corrisponde al concreto e ingente sforzo compiuto dalla proprietà. Una situazione di incertezza e stallo da cui è necessario uscire in modo energico e convinto, ridando forza, slancio, motivazioni e stimolo ai giocatori, che hanno l’onore e l’onere di difendere in campo i colori grigiorossi con professionalità, impegno costante, convinzione e determinazione. Il Cda ha pertanto esonerato il signor Attilio Tesser dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, ringraziandolo per l’impegno e la professionalità dell’attività svolta e per i significativi risultati che ha contribuito a raggiungere“.

Così la Cremonese ha dato il difficile congedo ad Attilio Tesser, accogliendo l’ex amato tecnico dell’Hellas Verona Andrea Mandorlini, che pare sia stato sondato anche dall’Udinese prima di accettare l’incarico in Lombardia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'ex allenatore gialloblù sulla lotta per non retrocedere...
La statistica relativa al difensore classe 2003 attualmente alla Sampdoria ...
L'ex allenatore del Verona paga la sconfitta con l'ultima in classifica...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas