Resta in contatto

Approfondimenti

Contro il Genoa saranno 900 le gare in Serie A del Verona

Traguardo importante per i gialloblù lunedì sera contro il Genoa. Scopriamo il bilancio nella massima serie

Il Verona non farà il catenaccio non avendo neppure gli uomini adatti per attuare tale tattica ostruzionistica, ma nella sua attività difensiva si limiterà a normali accorgimenti protettivi”. Parole dell’allora presidente del Verona, Giorgio Mondadori, in occasione del match d’esordio in Serie A e rilanciate dal quotidiano La Stampa. Era l’8 settembre 1957, nel pomeriggio, alle 16, sarebbe andata in scena la gara Juventus-Verona.

Lunedì prossimo, in occasione della trasferta di Genova, gli scaligeri taglieranno il traguardo delle 900 gare in Serie A. È quanto fa sapere FootStats.it, realtà specializzata in statistiche del calcio italiano.

DA MACCACARO A FERRARI. La gara citata qualche riga sopra terminò con la vittoria dei bianconeri per 3-2. Il primo, storico marcatore dei butei fu Cesare Maccacaro che al minuto 10 della ripresa dimezzò il vantaggio dei piemontesi firmato da Boniperti e Sivori prima del the.

Per una vittoria i tifosi gialloblù avrebbero dovuto aspettare solo una settimana (e un derby regionale). Contro il Vicenza fu 1-0 grazie a Finn Gundersen.

Quella del Ferraris sarà, soprattutto, sfida salvezza. Lontano dal Bentegodi l’Hellas Verona è reduce da 5 ko senza soluzione di continuità. Soprattutto, dopo la rete di Alex Ferrari a Firenze lo scorso 28 gennaio 2018, non è più riuscito a marcare.

I minuti di digiuno in trasferta sono arrivati a quota 510 (recuperi inclusi).

IL BILANCIO DELLE 899 GARE IN SERIE A:
234 VITTORIE
299 PAREGGI
366 SCONFITTE
921 GOL FATTI
1.218 GOL SUBITI

843 PUNTI CONQUISTATI*

*Tenuto conto sia delle vittorie da 2 che da 3 punti.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti