Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’escamotage del ritiro, Zigoni: “Una noia mortale”

zigoni

Tutte le pericolanti della Serie A adottano questa misura, anche il Bologna che ha la salvezza a portata di mano

Una volta era soltanto una punizione, l’anticamere verso l’esonero dell’allenatore o una drastica conseguenza dopo una sconfitta indigesta. Oggi lo si usa per compattare il gruppo, come sia ice in questi casi, trovare la concentrazione o più semplicemente cercare di estraniarsi dall’ambiente esterno. Fatto sta che il ritiro non passa mai di moda.

E la realtà è che oggi buona parte della Serie A è in ritiro. Il Benevento in stato permanente per diverse settimane,  il Crotone ha scelto questa via per preparare la gara col Bologna (anche se a sentire le parole di Walter Zenga pareva più una scampagnata: “È stato un ritiro come quello di una volta, con partite a carte e passeggiate”), gli stessi felsinei iniziano oggi un periodo lontani da tutto e tutti, così come l’Hellas.

L’altra certezza è che i giocatori propio non lo sopportano e così il tempo si passa in qualsiasi modo, come confessato dall’ex giocatore del Verona, Gianfranco Zigoni al Corriere dello Sport: “Durante i ritiri ai tempi del Verona ci ammazzavamo di noia. Io e Mascalaito dalle finestre tiravamo con la fionda e miravamo ai lampioni“. Certo oggi sono cambiati i tempi, gli svaghi durante le ore libere sono più tecnologici, ma quello che si augurano tecnici e dirigenti è che la scossa per fare bene arrivi sempre e comunque.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas