Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions: Real e Bayern avanti, la Juventus piange al 93′ e Buffon viene espulso

Un rigore dubbio al 93′ getta al vento i 3 gol dei bianconeri: il capitano è una furia e viene cacciato, poi Ronaldo segna il gol decisivo dal dischetto. Anche il Bayern Monaco in semifinale.

Finisce ai quarti di finale l’avventura in Champions League della Juventus, che paga pesantemente il risultato dell’andata. Finì 3-0 con doppietta di Cristiano Ronaldo e gol di Marcelo. Al ritorno del Bernabeu i bianconeri sono galvanizzati dal gol in apertura di Mandzukic, che dopo 2 minuti fa già 1-0.

La gara si complica, con il Real Madrid che non fa certo la magra figura del Barcellona all’Olimpico. I padroni di casa premono, ma gli uomini di Allegri sono perfetti nello sfruttare le risalite e hanno sprazzi di dominio. Così prima della fine del primo tempo arriva il raddoppio ancora di Mandzukic, supremo di testa sopra a Carvajal.

Nella ripresa la Juventus soffre e si chiude, ma poi trova il 3-0 con Blaise Matuidi che sfrutta l’errore del portiere madridista Navas. Sembra tutto assurdo. Con quel risultato i bianconeri porterebbero gli avversari ai supplementari. Così Allegri punta tutto sull’ulteriore mezzora di gioco, risparmiando due cambi a fronte degli zero rimasti a Zidane.

A trenta secondi dalla fine arriva però il ghiaccio nella schiena della Juventus. Palla alta per la sponda aerea di Ronaldo, Lucas Vazquez libero al limite dell’area e intervento di Benatia su di lui. L’arbitro indica il dischetto. Fallo da rivedere cento volte, anche se probabilmente un principio di infrazione c’è. Graziano Cesari per Mediaset Premium ammette però che, con l’ausilio del VAR, questo calcio di rigore non sarebbe stato assegnato.

Il capitano della Juventus Gianluigi Buffon è una furia contro il direttore di gara, che lo espelle e scatena la furia di tutti i bianconeri. Szczesny subentra a Higuain per tentare il miracolo, ma Cristiano Ronaldo dagli undici metri è freddo come una pallonata di gennaio sulla coscia. Il Real Madrid è qualificato alle semifinali di Champions League.

Dichiarazioni importanti del Presidente della Juventus Andrea AgnelliMediaset Premium al termine della gara, che indicano il VAR come strumento assolutamente necessario per evitare casi come questo in futuro. Grande amarezza nei volti dei bianconeri, ma rimangono forti dubbi su quel fallo fischiato al 93′ con o senza tecnologia.

Nell’altro quarto di finale di giornata il Bayern Monaco si limita a uno 0-0 che basta per eliminare l’italiano Vincenzo Montella e il suo Siviglia, in virtù del 2-1 tedesco all’andata. Si completa così il tabellone delle semifinali, i cui accoppiamenti verranno decisi all’urna di Nyon venerdì: Real Madrid, Bayern Monaco, Liverpool e Roma le squadre ancora in corsa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
La pazzesca marcatura del centrocampista gialloblù si prende, a pieno titolo, il riconoscimento della Lega...
Il centrocampista, autore di un gol da cineteca, si è meritato i voti del popolo veronese ...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas