Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Hellas: prima volta nel ’14. Ma mai una vittoria. E con Elkjaer…

Pur essendoci andati vicini in passato, i gialloblù non hanno mai vinto a Milano. Ce la farà la squadra di Pecchia a cambiare la storia domani a San Siro?

Che sia Milan o Inter, San Siro è un campo tabù per il Verona. Nemmeno Torino, sponda Juventus, è stato così avaro con i gialloblù che ad inizio anni sessanta riuscirono almeno a vincere una partita in Coppa Italia. A Milano, sponda Inter, l’Hellas non ha mai vinto e in 27 precedenti ha collezionato 16 ko e 11 pareggi. Come andrà a finire sabato?

La prima volta di Internazionale-Hellas Verona fu nel lontano 1914 e per la precisione il 26 aprile. La partita era inserita nel Campionato di 1a Categoria Girone Emilia-Veneto. Era il Verona dello svizzero Liniger che insieme ad altri tre compagni: Girardi, Ferrari e Corsi componeva la commissione tecnica, insieme ad alcuni dirigenti. Non c’era insomma un mister. La partita diretta dal signor Pedroni di Milano finì col punteggio di 5 a 1 per l’Internazionale. Il punto gialloblù, neanche a dirlo, fu firmato da Liniger. In questa seconda fase il Verona si piazzò all’ultimo posto con zero punti, perdendo tutte le gare contro il Casale, il Genoa, l’Internazionale, la Juventus e il Vicenza.

IL PRIMO PUNTO. Il primo punto l’Hellas Verona lo conquistò il 15 novembre del 1925 nella mitica Arena Civica di Milano. L’Internazionale di Ceveninini III e Weisz fu fermata sul 3-3 dai gialloblù guidati da Imre Schoffer. I gialloblù erano una squadra molto forte con i fratelli Chiecchi e quel Porta che, ancor oggi, è il miglior marcatore della storia ultra centenaria del club. Segnarono infatti Chiecchi III e Porta (2).

Elkjaer
Verona-Inter dell’11/01/’87, Preben Larsen Elkjaer esulta dopo il gol

MAI UN “2”. Tante volte il Verona è andato vicino ad un successo esterno a San Siro, senza mai riuscirvi. Nemmeno nell’anno dello scudetto o negli anni delle due qualificazioni alla Coppa Uefa. Elkjaer aveva illuso nel 1987 segnando quasi subito al sesto minuto ma poi Scifo, pareggiò a sette minuti dalla fine. L’occasione più ghiotta però resta sempre il rigore sciupato da Gianni Bui nell’inverno del 1969. In quell’occasione a tre minuti dalla fine sullo 0-0 l’attaccante emiliano si fece parare il tiro dagli undici metri da Vieri.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

La storia dei gol subiti ?

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas