Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caracciolo: “Importante aver coinvolto il Chievo nella lotta per la retrocessione”

Caracciolo

Il difensore gialloblù prova a spiegare la batosta subita contro l’Atalanta. Ma assicura che l’Hellas è in crescita

Antonio Caracciolo lotta, ‘picchia’ e corre su e giù per il campo di allenamento. Lo stopper gialloblù è tra i più positivi del gruppo di Pecchia e l’ha confidato al quotidiano L’Arena. “Sto bene e sono pronto a lottare insieme ai miei compagni per raggiungere la salvezza“.

KO CHE BRUCIA. Otto reti al passivo e zero all’attivo. Fra andata e ritorno, la Dea è stata un uragano di potenza inaudita che si è abbattuto sull’Hellas. “Siamo andati subito in svantaggio” racconta Caracciolo, “e poi loro hanno fatto il secondo a pochissimo dalla fine del primo tempo. Difficile reagire. Qualcosa ci abbiamo messo del nostro. Abbiamo mollato un attimo dopo due vittorie fondamentali che ci hanno rilanciato e davanti avevamo una grande. Ecco spiegata la batosta con l’Atalanta“.

CONDIZIONE MIGLIORE. Antonio Caracciolo non ha dubbi. I gialloblù stanno meglio di un mese fa. “Certo che è così” ribadisce, “con Torino e Chievo abbiamo ottenuto punti speciali, che ci hanno rilanciato e soprattutto hanno dato una scossa positiva a tutto l’ambiente. Siamo in corsa per restare in Serie A, pure se non andasse bene a Milano con l’Inter perché dopo avremo tutti scontri diretti. A dirla tutta” specifica il difensore gialloblù, “forse siamo stati sfortunati perché quando abbiamo vinto, pure le altre hanno fatto punti ma l’importante è aver coinvolto anche il Chievo nella lotta per non retrocedere“.

VUKOVIC. A soffrire contro l’Atalanta è stato anche il compagno di reparto di Caracciolo, Jagos Vukovic. Forse per la prima volta da quando è approdato al Verona. “Jagos ha portato centimetri e grande esperienza là dietro. È un positivo e un combattente. Mi trovo molto bene con lui. Cerco di insegnarli qualche parola di italiano ma è dura. Piuttosto è lui che sta perfezionando il mio inglese. Attenzione però perché anche Heurtaux, Ferrari, Boldor e in genere tutti sono all’altezza della situazione. È stato così nel girone di andata per Bearzotti e nel derby per Felicioli. Sceglie il mister ma il gruppo è unito“.

ICARDI. Dopo la sosta il Verona affronterà l’Inter di Spalletti. E Caracciolo si troverà uno degli attaccanti più in forma del momento: “È un attaccante da fame mondiale” commenta, “è fastidioso. Ti gira attorno sempre, non puoi mai distrarti. Però l’Inter non è solo Icardi. Ribadisco all’andata eravamo uniti e compatti. Per poco non siamo riusciti a fare un risultato positivo. Dovremo ripetere le prestazioni fatte con Torino e Chievo, anche a Milano“.

BOMBER PER CASO. Non solo difesa. Infatti Caracciolo ha dimostrato anche di avere un certo fiuto per il gol. Due le sue marcature stagionali, contro Milan e Chievo: “Sto attraversando un buon momento” conclude, “ma tutti stiamo bene. Davvero ci crediamo in queste salvezza, come è vero che il Lago di Garda e qui a pochi chilometri“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...
diego coppola hellas verona
Il difensore del Verona e dell'U21, esploso in questo finale di campionato, non sfugge agli...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas