Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vukovic, un gigante in arrivo dall’Est

Vukovic

Jagos Vukovic è sempre più vicino al Verona. Domani sono in programma le visite mediche del centrale difensivo serbo e, se non ci saranno degli intoppi, sarà finalmente un giocatore gialloblù.

Ma chi è questo Vukovic di cui in Italia nessuno ha praticamente mai sentito parlare? – Vukovic è un difensore centrale classe 1988 dalla fisicità imponente (195 cm per 93 kg), insomma un vero gigante molto abile di testa e nei contrasti aerei. La trafila delle giovanili l’ha fatta con la Stella Rossa di Belgrado, una delle squadre nobili del calcio jugoslavo prima e serbo poi.

Con la Stella Rossa Vukovic ha disputato due sole partite da professionista, passando poi al FK Rad, altra squadra di Belgrado, con la quale ha giocato per 3 stagioni. Nel 2009 il salto di qualità. Viene infatti acquistato dal PSV Eindhoven, ma l’esperienza olandese si rivelerà meno positiva del previsto. Tra le fila del PSV Vukovic trova poco spazio e nel 2011-12 passa in prestito al Roda JC dove riesce a giocare con maggior continuità.

Nel 2013 il ritorno in Serbia, questa volta con la maglia del Vojvodina, ma nel corso della stessa stagione viene acquistato dal club turco del Konyaspor. Con i biancoverdi di Konya Vukovic disputa quattro stagioni, trovando finalmente quella continuità che gli era mancata nelle precedenti esperienze. Nell’estate 2017 i greci dell’Olympiacos mettono gli occhi su di lui e lo portano al Pireo, ma l’esperienza si rivelerà ancora una volta meno positiva rispetto alle previsioni, tanto che in questa sessione invernale il serbo è stato messo sul mercato dalla società.

Se le visite mediche di domani verranno superate, Vukovic diventerà un giocatore gialloblù, firmando così con l’ottavo club in carriera. L’augurio è che quella veronese possa rivelarsi per lui un’esperienza positiva, dove poter mettere in mostra le abilità che gli sono riconosciute in patria (Vukovic ha indossato per 8 volte la maglia della nazionale serba a partire dal 2009).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Un gigante che la suga’ cinque partie in Grecia ….

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Diteci la vostra sulla prova offerta all'Olimpico dai gialloblù di mister Baroni!...
darko lazovic hellas verona
Massa porta bene a entrambe le squadre. I biancocelesti al momento conducono per quanto riguarda...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas