Premettiamo, questo non è assolutamente un articolo di critica, ma piuttosto una constatazione su una situazione piuttosto particolare che si è venuta a creare nel giro di poche settimane.
Per tutto il girone d’andata il Verona ha avuto problemi nel reparto offensivo, potendo disporre di pochi interpreti in attacco. Proprio a causa di questi problemi, oltre che per motivi puramente tattici e di adattabilità, Pecchia ad un certo punto della stagione ha deciso di cambiare modulo schierando la squadra con un più prudente 4-4-1-1, utilizzando spesso nel ruolo di trequartista/seconda punta centrocampisti come Valoti e Bessa.
Ora, con l’arrivo di Matos e Petkovic dal mercato e con il ritorno di tutti gli infortunati, il Verona si trova nell’incredibile situazione di avere addirittura abbondanza di giocatori nel reparto offensivo per la partita di domenica con il Crotone. Infatti, se il modulo dovesse rimanere quello degli ultimi mesi Pecchia potrebbe schierare come prima punta uno tra Pazzini, Petkovic o Kean e subito dietro uno tra Cerci, Matos, Bessa, Valoti e Fares.
È la prima volta in stagione che l’allenatore può disporre di una così ampia scelta e sarà interessante vedere quali saranno i giocatori che Pecchia deciderà di schierare titolari, considerato il fatto che i nuovi arrivi si stanno ancora ambientando e che Cerci è al rientro dopo l’infortunio patito con il Milan. La partita di domenica potrebbe dirci tanto anche sulla situazione di Pazzini. Il suo utilizzo o l’eventuale panchina (soprattutto se non dovesse nemmeno subentrare a gara in corso) potrebbero davvero essere un indizio importante sul suo prossimo futuro.
E inutile prendere tanti calciatori meglio pochi e di qualità mi dispiace ma abbiamo una difesa che può giocare in serie B direttore sportivo da fichi secchi
Sempre a criticare. Intanto domenica bisogna vincere indipendentemente da chi scende in campo.
no ken
Pecchia fa sugar quela che ta cagà !!!!
Tutti tranne pazzini … vero mister ??
Pazzini la vio venduo che non el suga pi
Pazzini Jean pektovich matos Lee verde,
Vediamo cosa ci riserva ….a domenica
Tutti. .si gioca all’attacco
Abbondanza de che?? Se Cerci non recupera e il Pazzo resta in panca, chi la butta dentro? Kean?? Lee??.
Qualsiasi allenatore farebbe giocare la coppia Pazzini-Cerci….Pecchia non li farà mai giocare assieme!!!
Mi!
Valoti falso nueve
Beh punterei tutto sul genio Fares così almeno Setti sarà contento di pigliare più Cash!!!?
Prestiti talmente importanti che nella pagina delle varie formazioni di A della Gazzetta del calciomercato sono messi tutti in panchina
Zmuda Wladislav
Echissene…….
Ragazzi tranquilli ci pensa CATAPECCHIA! Posso dire una cosa ha sempre detto che preferisce giocare con una punta di movimento finto 9 ma prendendo Petrovic che assomiglia tanto a Bogdani come caratteristiche intanto va’servito e non mi sembra una prima punta di movimento ma……
…la quantità ma…la qualità? Direi che è meglio giocare senza portiere avversario!!!…
Giocherà con il 4-5-1 BISOGNA DIFENDAR !!!!!! D.B. PAJASSO !!!!!
Abbondanza….. Ci vuole del coraggio per scrivere questa bufala
Pazzo cerci e Lee
dybala, elkjer,ronaldo,il pulce,rossi,abbiamo una rosa che basta solo scegliere in panchina
Poki manca 1 punta
Zigoni e Luppi
Catapecchia vattene
Io giocherei col falso 9….
Cerci… Pazzini se, stanno bene…
Dimenticavo!!! Ocio a non sbaiar domenica
Elkjaer e Galderisi!!!
Tupta
Io esonererei pecchia
sempre quello…….
si uno meglio de staltro