Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alex Ferrari, un futuro da terzino?

Belotti Ferrari

Con la partenza di Caceres con destinazione Lazio, il Verona ha perso un giocatore molto valido ma soprattutto molto utile dal punto di vista tattico. L’uruguaiano riusciva a coprire con buon profitto sia la fascia destra che quella sinistra pur preferendo giocare sul lato del suo piede forte (il destro).

La sua assenza ha provocato un duplice problema per Pecchia, che si trova ora ad avere una “coperta parecchio corta” per quel che riguarda i laterali difensivi. L’arrivo di Boldor non risolve il problema, considerato che il romeno per caratteristiche fisiche e tecniche è più un centrale di difesa.

Questo però potrebbe portare definitivamente Alex Ferrari ad agire da terzino destro per il resto della stagione. Il giovane classe 94 in prestito dal Bologna si sta ben comportando in quella posizione, pur non avendo delle doti di spinta particolarmente efficaci. Pecchia ha spesso preferito lui a Bearzotti o Romulo (che vede più come un centrocampista) e a questo punto non è da escludere che intenda farlo giocare in quella posizione fino al termine della stagione.

Ad ogni modo la situazione dei terzini andrà valutata molto bene dalla società. A sinistra attualmente ci sono solo Souprayen e Felicioli, che , per motivi diversi, non danno le garanzie necessarie. Proprio per questo il Verona avrebbe bisogno di almeno un terzino di ruolo, meglio se si trattasse di un giocatore che può giocare sia a destra che a sinistra.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

La vera domanda è xe Boldor?!?!?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

ma prima di parlare di Boldor, bisogna acquistarlo!!

Articoli correlati

L'ex gialloblù ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni in vista della gara dell'Allianz Stadium...

Il tuttocampista italo-brasiliano ha riportato alla mente i propri trascorsi in gialloblù con un video...

Romulo

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista gialloblù, attualmente svincolato, alla vigilia della gara contro i sardi Dopo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas