
Domani sera il Verona è atteso ad una sfida complicata, probabilmente la più difficile al Bentegodi. La Juventus arriva alla partita da seconda in classifica e non vorrà certo perdere contatto dal Napoli, impegnato questa sera a Crotone.
Hellas-Juve è sempre una partita particolare, ricca di fascino e che nel passato (anche più recente) ha regalato diverse sorprese.
Sarà una partita particolarmente sentita anche per i tanti ex bianconeri in campo. Nel Verona militano infatti Caceres, Buchel, Romulo, Kean e pure Pecchia, che hanno un passato o sono tuttora ancora legati alla società bianconera.
Quella di domani sera potrebbe essere una serata speciale soprattutto per Romulo. L’italobrasiliano ha avuto alla Juventus un’esperienza davvero sfortunata. Arrivato in prestito nel 2014 dopo una bella stagione a Verona, Romulo in bianconero ha disputato solo 5 partite, a cuasa di un’incredibile serie di infortuni che ne hanno determinato negativamente la stagione.
Al termine di quell’annata il centrocampista italobrasiliano è tornato alla base, dove dopo un primo periodo difficile (ancora a causa di problemi fisici), si sta ritagliando con grande perseveranza un posto sempre più importante all’interno della squadra gialloblù.
In particolare, negli ultimi mesi Romulo è stato il trascinatore della formazione di Pecchia, di cui è stato anche spesso capitano. Chissà che quella di domani sera non sia la serata buona per rimettere in pari il conto con il destino e dimostrare ai bianconeri il valore di un giocatore sfortunato proprio nel momento del grande salto.
