Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Liverpool acquista van Dijk: 85 milioni di euro

Il Liverpool ha confermato l’accordo con il Southampton per Virgil van Dijk, difensore della Nazionale Olandese e dei Saints dal 2015. Ciò che ha fatto sobbalzare sulla sedia tutti gli appassionati di calcio inglese (o di calcio in generale, vedete voi) è stata la cifra per il passaggio del giocatore ai Reds.

L’accordo è stato raggiunto sulla base di 85 milioni di euro (circa 75 milioni di sterline) ed è valso a van Dijk il record di difensore più costoso nella storia del calcio. Il precedente primato era di Stones, che il Manchester City aveva prelevato nel 2016 dall’Everton per circa 6o milioni di euro.

Il centrale olandese, di origini surinamesi, aveva precedentemente giocato al Celtic e al Groningen, ma il suo valore d’acquisto non aveva mai superato i 5 milioni di euro. Ora, dopo tre anni ad alti livelli in una delle squadre migliori delle ultime edizioni di Premier League, ecco che è arrivata la chiamata di una big.

Nonostante le buone prestazioni però, pare comunque spropositata la cifra spesa per tale difensore, titolare del Southampton mentre il suo vecchio compagno Caceres rimaneva perennemente escluso. Questo acquisto del Liverpool, oltre che il più costoso per un difensore, diventa il settimo più costoso nella storia del calcio, a pari merito con quello di Lukaku dall’Everton al Manchester United nell’estate 2017.

Per onor di statistica, in questa particolare classifica comanda Neymar che è stato pagato da parte del Paris Saint-Germain al Barcellona circa 222 milioni di euro. Dietro a van Dijk troviamo Zidane, pagato 12 milioni in mezzo in meno dal Real Madrid alla Juventus nel 2001.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...
L'attaccante è stato sin qui poco utilizzato e l'Hellas potrebbe approfittarne...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas