Resta in contatto

Approfondimenti

Il bilancio dell’Hellas a Udine

Toni Verona

Sabato pomeriggio alla Dacia Arena il Verona di Pecchia si gioca un altro pezzo di salvezza sul campo difficile dell’Udinese, che con l’arrivo del nuovo tecnico Massimo Oddo ha ritrovato entusiasmo e risultati uscendo nettamente dalle zone calde della classifica. Mentre il Verona è ancora a caccia di punti importanti.

Gli ultimi quattro precedenti in casa dell’Udinese sottolineano la parità assoluta tra le due squadre con due vittorie per parte. Nella stagione 2001/02, l’Udinese di Roy Hodgson si impose contro il Verona per 2-1 in rimonta con le reti di Roberto Muzzi e Giampiero Pinzi, annullando l’iniziale vantaggio gialloblù siglato dal gol proprio di Oddo.

Nella stagione 2013/14 il Verona di Mandorlini si impose per 3-1 grazie alla doppietta di Luca Toni nel primo tempo e del goal di Iturbe nella ripresa. Nella stagione successiva ancora un successo esterno questa volta per 2-1 con i goal di Toni e Christodoulopoulos nei minuti finali del primo tempo dopo l’iniziale vantaggio di Di Natale.

L’ultimo precedente in Friuli risale alla stagione 2015/16 dove il Verona venne sconfitto per 2-0 con le reti di Badu nella prima frazione e dell’ex clivense Théréau nella ripresa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti