Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Milan, numeri e curiosità

Opta Sport, attraverso i canali delle due squadre, riporta alcune curiosità legate alla sfida tra Verona e Milan, una partita complicata e che ha riservato sempre diversi colpi di scena. Ecco alcuni numeri e particolartà della gara che si disputerà domani alle 15 al Bentegodi:

Nei 26 incontri totali tra queste due squadre in Serie A, nello stadio amico dell’Hellas, il bilancio è perfettamente in equilibrio, con 9 successi a testa e 8 pareggi. Negli ultimi 5 confronti, invece, entrambe le formazioni sono sempre andate a segno, raccogliendo un bottino totale di 15 reti.

Il Diavolo è la seconda vittima preferita del Verona in Serie A, dopo solo la Fiorentina. I gialloblù hanno trafitto la porta rossonera ben 53 volte, con una media realizzativa superiore a più di un gol a partita.

Il primo gol del centrocampista argentino del Milan, Lucas Biglia, nel nostro campionato, è arrivato proprio contro il Verona al Bentegodi nel dicembre del 2013, quando il 32enne vestiva ancora la maglia della Lazio.

Pazzini e Siligardi sono gli ultimi due scaligeri ad aver segnato al Milan, nella vittoria per 2-1 del 25 aprile 2016.

La punta Nikolas Kalinic invece, ha affrontato il Verona quando ancora segnava per la Fiorentina due volte, segnando in una delle due occasioni allo stadio veronese, nel 2015.

Nessun confronto tra i due allenatori in Serie A, nella serie cadetta invece, Gattuso alle redini del Pisa, contro il Verona di Pecchia, ha raccolto pareggi in entrambe le occasioni (0-0 e 1-1).

 

Così parla la storia, il futuro che numeri avrà?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente e tutta la società partecipano al lutto del club viola...
I colleghi della Rosea ironizzano sul problema dagli undici metri dell'Hellas, un problema che comunque...
Secondo Gianluca Di marzio, i viola sarebbero tornati alla carica per l'esterno gialloblù...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas