Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pecchia: “Merito ai ragazzi. Cerci arrabbiato buon segno”

Pecchia ha sul viso tutta la tensione accumulata dopo una settimana durissima. Questa vittoria a Sassuolo vale doppio per tanti motivi. Per come è arrivata e perché giunta contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere.

Devo dare grande merito ai ragazzi perché dopo le sconfitte sono riusciti a reagire e ottenere tre punti importanti”. Questi punti sono tre chiodi sulla panchina di Pecchia, magari non lunghissimi ma sempre tre chiodi sono.

È così perché da noi si ragiona in questo modo. A me interessa arrivare all’obiettivo ed il nostro traguardo dev’essere la salvezza” prosegue il mister, “senza dubbio il ritiro ordinato dalla società dopo il ko con il Bologna ha avuto l’effetto sperato“. Magari dopo una domenica di riposo sarebbe da ripetere? “Non lo so se sia una buona idea” sorride Pecchia, “certo lavorare tutti insieme anche sui piccoli dettagli può avere fatto la differenza. Non amo i ritiri però ci sono dei momenti nei quali è importante stare uniti. Aiuta a rinforzare lo spirito di squadra”.

L’Hellas ha fatto fatica nel secondo tempo, dopo, è giusto sottolinearlo, una grande prima frazione. “È così”, ammette il tecnico, “negli occhi di tutti c’era la delusione per il ko incredibile con il Bologna. Mi auguro che questo successo esterno ci aiuti ad aumentare la nostra autostima in vista dei prossimi importanti appuntamenti. Penso davvero che nel secondo tempo oltre alla grande spinta del Sassuolo ci sia stato da parte dei miei giocatori quel brutto ricordo. Non era facile ma soffrendo siamo riusciti a portare a casa tre punti d’oro”.

Nel finale due episodi pochi piacevoli. Uno stizzito Cerci al momento della sostituzione e la “strana” vicenda Pazzini. In campo nel secondo tempo al 61′ e sostituito sedici minuti dopo. “Cerci se si è arrabbiato è buon segno mentre Pazzini si è infortunato”.

Chiude così la questione il mister dopo che in serata arrivava anche un comunicato sulla contusione riportata da Pazzini. Il Verona ha vinto, questa è la cosa più importante ma certi dubbi sulla gestione restano. Adesso l’appuntamento è per il posticipo di lunedì con il Genoa.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Tu senz’altro non hai meriti, e ci stai portando con alti e bassi (più bassi) verso la retrocessione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Pecchia incapace…se lasci fuori anche Fares oltre a Souprajen andiamo un Europa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ok vinto una partita dopo averne perso……io voglio vedere le prossime settimane se si vince o almeno pareggia… x me è stata solo fortuna io vedo giocatori che si impegnano ma un allenatore che non sa cosa fare ripeto la signora delle pulizie dello stadio ne sa di più del nostro allenatore
FORZA RAGAZZI
FORZA HELLAS

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas