Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Hellas Verona, gli ex: due neroverdi accomunati da Malesani

Sono solamente due gli ex della sfida tra Sassuolo e Verona, entrambi di parte neroverde. Parliamo di Paolo Cannavaro e Gianluca Pegolo: sì, c’è da tornare molto indietro nel tempo. Il difensore e il portiere sassolesi sono ormai diventati giocatori simbolo dell’avventura in A degli emiliani, dato che giocano al Sassuolo dall’anno del debutto in massima serie: il 2013/’14.

Paolo Cannavaro arriva a Verona dopo un’esperienza a Parma poco fruttuosa, viste le sole 5 presenze in due anni. Lo ha fortemente voluto in riva all’Adige l’allenatore veronese Alberto Malesani, che lo aveva precedentemente avuto in Emilia. In prestito per un anno, colleziona 26 presenze e 1 gol (a San Siro contro il Milan), ma non riesce a evitare la retrocessione dell’Hellas in Serie B. Ha comunque lasciato un ricordo positivo di sé, con prestazioni positive. Ora è vice-capitano del Sassuolo, dove è arrivato dopo anni da capitano del Napoli, la squadra della sua città.

Gianluca Pegolo ha vissuto a Verona la sua più felice esperienza calcistica. Cresciuto nelle giovanili dei gialloblù, diventa membro della prima squadra a partire dal 2001, di ritorno da un prestito in C2 al Fiorenzuola. Il suo esordio in Serie A è disastroso: entra nel secondo tempo al posto del titolare Ferron e si prende 5 gol dal Torino; si farà perdonare la giornata successiva parando un rigore nella vittoria per 1-0 sul Brescia. Giocherà tutti i cinque successivi anni in B con l’Hellas Verona. Oggi è il gregario di Consigli per la porta del Sassuolo, dove è arrivato dopo anni di sfortunate peripezie e una discreta esperienza con il Siena. Anche lui ha trovato più volte Malesani lungo la sua carriera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il 20 marzo 2009 la tragica scomparsa di una delle figure più importanti della storia recente gialloblù...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas