Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giuseppe Colucci: “Juric una sorpresa solo per chi non lo conosceva”

L’ex centrocampista gialloblù, raggiunto dal magazine ufficiale della Roma, ha parlate anche delle proprie esperienze all’ombra di Colosseo e Arena

«Roma-Verona sarà una bella partita»: questo il sintetico giudizio di Giuseppe Colucci, chiamato in qualità di doppio ex a presentare la sfida in programma stasera all’Olimpico, ma anche a spendere due parole su Ivan Juric e a rivivere le proprie esperienze all’ombra del Colosseo e dell’Arena.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dall’ex centrocampista al magazine ufficiale della Roma.

LA ROMA. «Fui tesserato nella Roma perché all’epoca giocavo nel Foggia (correva l’anno 1999, ndr): Franco Sensi aveva rilevato la squadra e aveva portato in giallorosso i migliori talenti. Fu un visionario, capì l’importanza di una squadra-satellite vent’anni prima degli altri. Sapevo comunque che non avrei avuto chance (Colucci non debuttò mai con i giallorossi, ndr): quella era una squadra che si stava costruendo per lo scudetto».

L’HELLAS. «Verona è stata un’esperienza determinante per la mia carriera: oltre all’esordio in Serie A (stagione 2000/2001, ndr) ci sono tanti bei ricordi che mi legano a quella stupenda città che ancora oggi, quando possibile, vivo ancora. Professionalmente mi ha segnato molto: ricordo la salvezza di Reggio Calabria, ma anche l’annata successiva. Eravamo una squadra ricca di talento con un allenatore molto quotato come Malesani, e a metà stagione ci trovavamo in zona UEFA. Poi però il voler a tutti i costi fare la rincorsa sul Chievo ci fece perdere lucidità e alla fine retrocedemmo…».

GLI ALLENATORI. «Fonseca è un manager di livello internazionale, anche se ovviamente paga un po’ lo scotto dell’adattamento al campionato italiano. Va lasciato lavorare. Juric invece può sembrare una sorpresa a chi non lo conosceva, ma non per chi segue con attenzione il calcio italiano. Aveva fatto molto bene anche a Mantova e Crotone, inoltre è molto vicino a Gasperini. Quest’anno sta facendo qualcosa di eccezionale».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E’ VERO ?

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...
rognoni hellas verona women
Il Verona, nonostante una prestazione di grande sofferenza, torna da Brescia con un punto...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas